Federico Pellegrino e Gaia Vuerich Campioni Italiani Sprint a Pra di Moro

Di GIANCARLO COSTA ,

Federico Pellegrino (foto Newspower)
Federico Pellegrino (foto Newspower)

L'annata speciale di Federico Pellegrino si chiude ancora con un successo. 24 ore dopo il titolo italiano Team Sprint conquistato con Dietmar Noeckler per le Fiamme Oro a Fiera di Primiero, questa volta il valdostano di Nus fa tutto da solo e nella sua specialità preferita, la Sprint in passo pattinato supera proprio il suo compagno di squadra e di nazionale Dietmar Noeckler 2°, Maicol Rastelli 3°, Enrico Nizzi 4°, Sergio Rigoni 5° e Fabio Pasini 6°.

Nella finale femminile vittoria di Gaia Vuerich dei Carabinieri, che precede sul podio le valdostane Greta Laurent 2a ed Elisa Brocard 3a, seguite da Debora Roncari 4a, Ilaria Debertolis 5a e Virginia De Martin 6a.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti