Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani nella 15 km in Finlandia

Di GIANCARLO COSTA ,

Federico Pellegrino (foto Fisi)
Federico Pellegrino (foto Fisi)

Un test che vale il ventiduesimo posto per Federico Pellegrino (34’28″6), nella 15 km a tecnica libera, in programma sulle piste di Muonio in Finlandia. Il campione valdostano, era reduce dal buon terzo posto nella sprint a tecnica classica, che aveva confermato la sua competitività nelle gare veloci.
Pellegrino è stato bravo a recuperare ben nove posizioni nella seconda parte di gara. L’altro azzurro, Francesco De Fabiani, dopo l’eliminazione nella sprint, è arrivato subito alle spalle del compagno di squadra, chiudendo in 23esima posizione.

Il padrone di casa Iivo Niskanen, ha conquistato il gradino più alto del podio, terminando la gara col tempo di 32’58″1. Podio completato da Sergey Ustiugov, vincitore della prima giornata di gare, in 33’07″2 e da Alexey Chervotkin (33’19″8), con la Russia che può vantare ben cinque atleti fra i primi sei classificati.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti