Eydallin e Magnini vincono ex-aequo la Skialp 3 Presolana, Claudia Boffelli prima donna

Di GIANCARLO COSTA ,

Eydallin e Magnini vincitori della SkiAlp3 Presolana (foto organizzazione)
Eydallin e Magnini vincitori della SkiAlp3 Presolana (foto organizzazione)

E’ stata una grande giornata di sport quella di domenica scorsa a Colere, provincia di Bergamo, con la SkiAlp3 Presolana, corsa con un tempo perfetto che ha reso l'evento ancora più speciale
Sono stati 111 gli scialpinisti che si sono sfidati in una gara long distance di 2175 metri circa di dislivello, con partenza da Carbonera, salita al Pizzo di Petto attraverso Polzone, discesa fino alla Valle Conchetta, ripida ascesa verso Ferrantino, e poi discesa vertiginosa fino a Baita Pagherola, ascesa continua verso Cima Verde, con un tratto a piedi, infine discesa fino all'arrivo a Carbonera, passando per la zona del Rifugio Albani.

Nella gara maschile lotta serrata tra il duo del Centro Sportivo Esercito, Davide Magnini e Matteo Eydallin, che hanno corso quasi in coppia anche se la gara era individuale e il bergamasco di Roncobello William Boffelli. Questo il podio, con Magnini 1° in 2h01’06”4 ed Eydallin 2° in 2h01’07”, Boffelli si è aggiudicato il terzo posto in 2h05’29”. Completano la top 10 nell’ordine i francesi Yoann Sert, Julien Michelon, mentre in resto della classifica è made in Lombardia con Fabio Pasini, Mirko Sanelli, Andrea Olivari, Gabriele Bardea e Alex Salvadori.

Nella gara femminile dominio di Claudia Boffelli in 2h37’03”, seguita sul podio da Corinna Ghirardi seconda in 2h43’13” e Marialucia Moraschinelli terza in 3h10’36”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti