EUROPEAN FREESKI OPEN by SWATCH – LAAX (Svizzera) 17-21 Marzo 2009

Di GIANCARLO COSTA ,

1 LAAX Philip Casabon cChristian Stadler
1 LAAX Philip Casabon cChristian Stadler

Per la quarta volta l’European Freeski andrà in scena nella località svizzera di Laax.

Saranno circa200 sciatori provenienti da tutto il mondo a sfidarsi nelle specialità dello slopestyle e halfpipe, con un montepremi di 50000 $. Le gare si svolgeranno nel settore Crap Sogn Gion di giorno, con concerti live a valle la sera.

I rider invitati saranno alcune stelle della specialità come Virginie Faivre/SUI, Sarah Burke/CAN, Simon Dumont/USA, Candide Thovex/FRA, PK Hunder/NOR, Jossi Wells/NZE, Russell Henshaw/AUS and Mike Riddle/USA.

Ai cosiddetti rider amatori, sarà possibile accedere alle fasi finali dopo un formula di gare di qualificazione.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.laax.com/freeskiopen .

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti