European Freeride Forum e Livigno Ski & Snow Alp Race all'inizio di febbraio

Di GIANCARLO COSTA ,

European Freeride Festival 2015
European Freeride Festival 2015

European Freeride Festival è un evento internazionale dove sia appassionati che addetti ai lavori troveranno formazione, contenuti e divertimento, con un unico obiettivo: la neve fresca. Sono finalmente stati comunicati i programmi di European Freeride Forum e Livigno Ski & Snow Alp Race, due imperdibili appuntamenti accessibili grazie al Freeride Pass, il biglietto ufficiale di European Freeride Festival. Per maggiori informazioni sul Freeride Pass, consultate: www.europeanfreeridefestival.com/it/freeride-pass.

European Freeride Forum è una due giorni dedicata a formazione e confronto per i professionisti del settore Neve & Freeride, presentata in esclusiva dalla storica World Snowboard Federation. Dal 2 al 3 febbraio la sala conferenze Plaza Placheda sarà la Torre di Babele del Freeride, dove si incontreranno media e addetti ai lavori da tutta Europa per discutere le tematiche più salienti dell’universo freeride, tutte naturalmente in lingua inglese. Saranno 5 i pannelli presentati, con argomenti di rilevante interesse tra i quali le più aggiornate tecniche per la sicurezza, alta formazione in tema di neve e valanghe, la guida ufficiale per l’organizzazione ottimale di una gara di freeride in linea con i canoni di Freeride World Tour. Il programma completo dell’evento in lingua inglese è pubblicato alla pagina www.europeanfreeridefestival.com/it/attivita/european-freeride-forum.

Oltre all’aspetto formativo, anche quello competitivo fa parte dell’anima di European Freeride Festival, che ha in mente anche tutti gli sportivi che vogliono continuare a progredire. Con il motto “Freeriding for All” il festival europeo della neve fresca vuole dare la possibilità a tutti di mettersi alla prova in una gara di Sci e Snowboard Alpinismo. La salita sarà sicuramente l’aspetto tecnico più quotato di Livigno Ski & Snow Alp Race, la gara che avrà luogo domenica 1 febbraio, aperta alle categorie sci, snowboard, donne e uomini, sia pro che amateur. Per gli agonisti infatti il contest sarà valido come "Coppa Italia FSI di Snowboard Alpinismo" e come tappa del "Circuito FISI Ski Alp Cadetti e Junior Alpi Centrali". Il montepremi totale in palio avrà un valore di oltre € 2.000 in materiali tecnici, Freeride Pass ed escursioni in elicottero (Heliski Trip).

Livigno Ski & Snow Alp Race sarà accessibile a tutti coloro che acquistano il Freeride Pass. Solo per gli agonisti dei circuiti FSI e FISI, possessori di tessere federali, è possibile l’iscrizione alla gara senza l’acquisto del Freeride Pass, con un costo di iscrizione pari a €15.

Per tutte le informazioni su Livigno Ski & Snow Alp Race visitate la pagina www.europeanfreeridefestival.com/it/gara-ski-snow-alp. Per iscrizioni o maggiori informazioni potete scrivere a race@europeanfreeridefestival.com o chiamare il numero 059 9783397.

Importante: Livigno Ski & Snow Alp Race è un’attività accessibile a tutti i possessori di Freeride Pass. Si tratta di una competizione di natura differente da Livigno Freeride World Qualifier, gara che invece fa parte del circuito di qualifica di Freeride World Tour e riservata ai migliori atleti della classifica internazionale.

European Freeride Festival è Freeriding For All. Sci, snowboard, telemark, sci-alpinismo. Sia atleti navigati che curiosi alla prima esperienza, qualsiasi appassionato di neve fresca troverà la sua dimensione in questo evento unico nel suo genere. 

Contatti European Freeride Festival

web: www.europeanfreeridefestival.com

mail: info@europeanfreeridefestival.com

fb: www.facebook.com/EuropeanFreerideFestival

tel: 0039 059 9783397

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti