Emanuel Perathoner primo nella qualifica dello SBX mondiale a Solitude

Di GIANCARLO COSTA ,

Emanuel Perathoner primo in qualifica nello SBX Mondiale (foto perathoner)
Emanuel Perathoner primo in qualifica nello SBX Mondiale (foto perathoner)

Sono iniziati i Campionati Mondiali di Snowboard nello Utah, in USA. A Solitude è lo Snowboardcross ad iniziare i giochi, con le qualifiche.
Buone notizie per gli snowboarder azzurri, che superano tutti le qualificazioni. Miglior tempo assoluto per Emanuel Perathoner, che sembra continuare da dove aveva finito, cioè con la vittoria di Cervinia il 22 dicembre. Omar Visintin è 18°, Michele Godino 29° e Fabio Cordi 31°.

Nelle qualifiche femminili, miglior tempo della ceca Eva Samkova, la Campionessa Olimpica e bronzo mondiale Michela Moioli passa con il quarto tempo, Francesca Gallina è settima, Raffaella Brutto nona e Sofia Belingheri quattordicesima.

Domani le finali in diretta su RaiSport alle 18,55.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti