Emanuel Perathoner primo nella qualifica dello SBX mondiale a Solitude

Di GIANCARLO COSTA ,

Emanuel Perathoner primo in qualifica nello SBX Mondiale (foto perathoner)
Emanuel Perathoner primo in qualifica nello SBX Mondiale (foto perathoner)

Sono iniziati i Campionati Mondiali di Snowboard nello Utah, in USA. A Solitude è lo Snowboardcross ad iniziare i giochi, con le qualifiche.
Buone notizie per gli snowboarder azzurri, che superano tutti le qualificazioni. Miglior tempo assoluto per Emanuel Perathoner, che sembra continuare da dove aveva finito, cioè con la vittoria di Cervinia il 22 dicembre. Omar Visintin è 18°, Michele Godino 29° e Fabio Cordi 31°.

Nelle qualifiche femminili, miglior tempo della ceca Eva Samkova, la Campionessa Olimpica e bronzo mondiale Michela Moioli passa con il quarto tempo, Francesca Gallina è settima, Raffaella Brutto nona e Sofia Belingheri quattordicesima.

Domani le finali in diretta su RaiSport alle 18,55.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti