Edwin Coratti terzo, Mirko Felicetti quarto nel PGS di Carezza, vinto dal tedesco Baumeister e dall’austriaca Ulbing

Di GIANCARLO COSTA ,

PGS Carezza podio maschile (foto Fisi)
PGS Carezza podio maschile (foto Fisi)

Quarto podio stagionale per l’Italia dello snowboard di Coppa del mondo dopo l’oro, l’argento e il bronzo ottenuti dallo snowboardcross in Cina e a Montafon. Questa volta è toccato allo snowboard parallelo maschile. Nel PGS di Carezza (BZ), Edwin Coratti si è issato sul terzo gradino del podio, in una small final tutta a tinte azzurre che lo ha visto prevalere sul compagno di squadra Mirko Felicetti. Il trentenne altoatesino delle Fiamme Oro, ha conseguito il dodicesimo podio in carriera nel massimo circuito. La gara è stata poi vinta dal tedesco Stefan Baumeister, sul russo Dmitrii Loginov.
Tra gli altri italiani in gara ottavo posto per Maurizio Bormolini, out ai quarti con il russo Loginov, mentre si sono fermati agli ottavi di finale Roland Fischnaller 11° e Daniele Bagozza 14°. Non avevano superato la fase di qualifica Aaron March 25°, Marc Hofer 28°, Gabriel Messner 37° e Fabian Lantschner 62°.

Nella gara femminile la vittoria è andata all’austriaca Daniela Ulbing, che ha sconfitto nella big final la ceca campionessa olimpica Ester Ledecka. Nella small final la tedesca Ramona Hofmeister si è imposta sulla giapponese Tsubaki Miki.
Out agli ottavi l’unica azzurra in gara Nadya Ochner nona, mentre non erano riusciti a superare la fase di taglio nella mattinata di gare Elisa Caffont 33ma, Lucia Dalmasso 38ma, Jasmin Coratti 46ma, Elisa Fava 52ma e Sofia Valle 54ma.
Prossimo appuntamento con i gigantisti dello snowboard parallelo di Coppa del mondo, sabato 18 dicembre ancora sulle nevi italiane ma a Cortina.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti