Doppietta di Nadya Ochner nello snowboard parallelo di Coppa Europa a Landgraaf (OLA)

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile Coppa Europa PSL con Nadia Ochner vincitrice di gara 1 a Landgraf (foto fis)
Podio femminile Coppa Europa PSL con Nadia Ochner vincitrice di gara 1 a Landgraf (foto fis)

E' ancora Nadya Ochner a dominare le scene in gara-2 di Coppa Europa nell'impianto indoor di Landgraaf. La ventiduenne altoatesina, vincitrice giovedì dello slalom parallelo inaugurale della stagione, si è ripetuta anche nella prova di venerdì con una vittoria schiacciante nella big finale ai danni della svizzera Patrizia Kummer, assicurandosi la quinta vittoria in carriera nel trofeo continentale in una competizione dal sapore di Coppa del mondo, essendo moltissime le partecipanti presenti che solitamente prendono parte al circuito più importante. Completa il podio l'austriaca Marion Kreiner, che nella small final si è sbarazzata della norvegese Hilde-Katrine Engeli. Buono anche il comportamento di Elisa Profanter, terza dopo le qualificazioni e nona nella graduatoria finale, 44a Giulia Gaspari.

In campo maschile la Russia è salita sul gradino più alto del podio con Andrey Sobolev davanti agli austriaci Lukas Mathies e Sebastian Kislinger. Sesto e migliore italiano Aaron March, mentre Edwin Coratti è finito 7°, Mirko Felicetti 9°, Christoph Mick 15°, Hannes Hofer 21°, Maurizio Borlomini 28° e Daniele Bagozza 35°.  

Fonte fisi.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti