Dominik Zuech ottavo nella Coppa del mondo Skicross in Val Thorens

Di GIANCARLO COSTA ,

Dominik Zuech ottavo nello Skicross in Val Thorens (1)
Dominik Zuech ottavo nello Skicross in Val Thorens (1)

Dominik Zuech chiude all’ottavo posto la prima gara di Coppa del mondo Skicross a Val Thorens. Il 27enne altotesino del Drusciè è risultato essere il migliore degli azzurri in questo opening stagionale. Si tratta della quarta top ten nella carriera dell’azzurro di Lana. La vittoria finale è andata all’austriaco Tristan Takats, seguito dall’americano Tyler Wallasch e dallo svizzero Romain Detraz.
Dei quattro azzurri che avevano conquistato il pass per i turni di finale, solo Federico Tomasoni e Dominik Zuech erano riusciti ad accedere ai quarti, mentre si erano subito fermati Edoardo Zorzi e Yanick Gunsch. Zuech, poi, aveva oltrepassato anche lo sbarramento dei quarti approdando in semifinale, dove è stato battuto dall’austriaco Tristan Takats e dall’elvetico Romain Detraz, dovendo accontentarsi della small final. Tomasoni, invece aveva frenato la sua corsa ai quarti.

Nella gara femminile, senza azzurre dopo l’infortunio capitato a Jole Galli, la vittoria è andata alla svedese Sandra Naeslund, davanti alla francese Marielle Berger Sabbatel e all’elvetica Fanny Smith.

Per venerdì, il programma prevede la seconda gara, sia al maschile che sal femminile, con il rientro in gara del campione del mondo Simone Deromedis.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti