Domenica mattina sulle nevi di Falcade i Campionati Italiani di scialpinismo per le categorie giovanili

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionato Italiano Giovani Scialpinismo Falcade volantino
Campionato Italiano Giovani Scialpinismo Falcade volantino

Lo Sci Club Ski Alp Valdobbiadene domenica 11 febbraio organizzerà sulle nevi di Falcade i Campionati Italiani di scialpinismo per le categorie giovanili.
La macchina organizzativa è a pieno regime e i ragazzi che gareggeranno per i titoli tricolore arriveranno da tutto l’arco alpino. La località di partenza sarà nei pressi del Pian della Sussistenza nel Comune di Falcade Belluno sulla strada che da Falcade sale verso il Passo Valles.
Il weekend di gara inizierà sabato 10 febbraio alle ore 18:30 con il briefing tecnico presso la sala consiliare del Comune di Falcade.

Tra gli atleti iscritti figurano i nazionali Hermann Debertolis, fresco Campione Europeo U20 nella Vertical Race, Erik Canovi ed Enrico Pellegrini. Da segnalare anche la presenza della fortissima atleta di casa Martina Scola.
Gli organizzatori sono in attesa di capire di quale entità saranno gli apporti di neve fresca previsti nella perturbazione che interesserà le Dolomiti Bellunesi da venerdì mattina.

In base alla situazione del manto nevoso i tracciatori dello Ski Alp Valdobbiadene disegneranno i percorsi definitivi che saranno interamente fuori pista e con dislivelli diversi per le carie categorie. La partenza dei primi concorrenti sarà data alle ore 9:30 a seguire sarà dato il via a tutte le categorie.
Al termine delle prove presso la palestra Palafalcade ci sarà la Pizza Party dove nel primo pomeriggio si svolgeranno anche le premiazioni.

Info: https://www.facebook.com/skialpvaldobbiadene

Fonte Areaphoto

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti