Domani venerdì 4 marzo al via la Monterosa Skialp, gara sciapinistica a coppie sulle piste del Monterosa Ski

Di GIANCARLO COSTA ,

Monterosa SkiAlp partenza 2014 da Champoluc
Monterosa SkiAlp partenza 2014 da Champoluc

Ormai ci siamo, manca poco alla partenza della Monterosa Skialp, la gara notturna di scialpinismo a coppie che si corre sulle piste del Monterosa Ski, con partenza prevista per le ore 18 di venerdì 4 marzo da Champoluc in Val d'Ayas, come vuole l'alternanza con la valle di Gressoney che ha ospitato l'edizione 2015.

Da Champoluc a Staffal e ritorno, per 27 km di sviluppo e 2800 metri D+, al chiaro di luna e delle pile frontali, una gara che metterà a dura prova le oltre 100 coppie iscritte.

Favoriti sulla carta la coppia composta dal Nadir Maguet e Filippo Barazzuol, con Bazzana e Cappelletti, Trento-Antonioli e Stradelli-Cazzanelli che cercheranno di render loro dura la vita per la vittoria finale. Al femminile lotta e tre per la vittoria tra le sorelle Bieler, Cardone-Miravalle e Locatelli-Ghirardi.

Le iscrizioni si chiudono oggi, ma sarà possibile iscriversi anche domani prima della gara nell'ufficio gara, che distribuirà i pettorali a partire dalle 14, con partenza alle ore 18.

A sabato per la cronaca.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti