De Fabiani vince al fotofinish su Di Centa il Campionato Italiano 15 km, Lucia Scardoni prima donna

Di GIANCARLO COSTA ,

Il fotofinish tra De Fabiani e Di Centa (foto fisi.it)
Il fotofinish tra De Fabiani e Di Centa (foto fisi.it)

Quasi un passaggio di consegne tra il passato di Giorgio di Centa e il futuro di Francesco De Fabiani nello sci di fondo. Ma il presente dei Campionati Italiani pursuit 15 km di Padola dice che la differenza tra il Campione Olimpico di Torino 2006 e il vincitore della Coppa del Mondo Under23 2015 è di pochi centrimetri, quelli dati dal fotofinish dopo una gara fatta insieme con il grupetto a inseguire e una volata all'ultimo respiro. Quindi Francesco De Fabiani 1°, Giorgio Di Centa 2° e Dietmar Noeckler 3°.

Quasi lo stesso copione nella gara femminile tra Ilaria Debertolis e Lucia Scardoni, con la Scardoni che ha avuto la meglio su Ilaria Debertolis, mentre il bronzo va a Virginia De Martin.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti