Crono Majella Notte ha inaugurato lo Skialpdeiparchi a Passo Lanciano con le vittorie di Raffaele Adiutori e Giovanna Galeota

Di IGOR ANTONELLI ,

I primi 5 uomini del Crono Majella Notte
I primi 5 uomini del Crono Majella Notte

Si è aperto ieri sera lo Skialpdeiparchi 2015 con il primo appuntamento del trofeo Skitrab riservato alle manifestazioni notturne. Le stelle si sono fatte desiderare a Passo Lanciano (CH), anzi la fitta nebbia ha indotto la giuria FISI e gli organizzatori dello sci club Pretoro ha ridurre il tracciato della “Crono Majella Notte 2015” dai 700 metri di dislivello a circa 450 metri. La località della Majella ottimamente innevata ha incitato i 30 atleti che si sono sfidati lungo il tracciato che portava alla parte alta del comprensorio sciistico teatino.

Tra gli uomini vittoria per Raffaele Adiutori in 26m41s davanti ad Andrea Corsi 26m46s e Carlo Colaianni 26m57s (primo dei giovani) che in testa alla gara è stato vittima della pessima visibilità sbagliando percorso e compromettendo la vittoria finale. Tra le donne vittoria per Galeota Giovanna davanti a Viviana Ricci e Valeria De Simone. Appuntamento a domenica 11 gennaio per l'apertura del Trofeo La Sportiva, riservato alle gare diurne dello Skialpdeiparchi, a Pescasseroli (AQ) nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise con lo “Skialp dell’Orso”.

Di Igor Antonelli

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.



Può interessarti