Si corre sabato il Winter Trail Mont Mars e la Ciaspolcup a Coumarial-Fontainemore (AO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Winter Trail Mont Mars
Volantino Winter Trail Mont Mars

Si corre sabato il Winter Trail Mont Mars, una gara di corsa su neve di 20 km e 1200 m D+ sulle montagne di Fontainemore e Lillianes organizzata dai due comuni. Il Winter Trail affiancherà la gara di corsa con racchette da neve del campionato valdostano "Ciaspolcup"

Il percorso pensato per il Winter Trail è davvero fantastico fra i boschi di Pian Fountana, l'Alpe Leretta, la Valle del Bouro e poi ancora i pascoli di Pian Sapey e il Villaggio di Sassaz nel Comune di Lillianes dove ad accogliervi ci sarà tutta l'ospitalità dell'Etoile du Berger.

La partenza e l'arrivo saranno a Coumarial, quindi anche chi non corre potrà godersi questa bella gara in notturna approfittandone per scoprire questo splendido territorio.

Tre ristori distribuiti lungo il percorso.

E per quelli che, 20 km sono una distanza troppo lunga, possibilità di fermarsi all’8° km al Coumarial. Tutti finisher e premiazioni a sorteggio.

PROGRAMMA:

Ore 13.00: apertura iscrizioni CiaspolCup, Winter Trail e mini trail per i ragazzi;

Ore 14,30: partenza Ciaspolcup - 7° Trofeo Au pied du Mont Mars;

Ore 15,00: partenza mini trail per le categorie ragazzi;

Ore 17,00: partenza Winter Trail del Mont Mars.

Premiazioni al termine delle gare!!

"Pasta Party" a partire dalle ore 19.00!

ISCRIZIONI:

CIASPOLCUP 10 euro

WINTER TRAIL 20 euro

CIASPOLCUP + WINTER TRAIL 20 euro

Per informazioni montmars@tiscali.it o tel 320 4212170 oppure www.montmars.it o Evento Facebook

o sul sito http://www.csainvalledaosta.it/news/298-winter-trail-coumarial-iscrizioni

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti