Nella Coppa del Mondo di Snowboardcross a Veysonnaz (SVI), gli azzurri passano le qualificazioni

Di GIANCARLO COSTA ,

La canadese Dominique Maltais prima in qualifica a Veysonnaz (foto Oliver Kraus)
La canadese Dominique Maltais prima in qualifica a Veysonnaz (foto Oliver Kraus)

Sono undici gli azzurri impegnati nella due giorni di Veysonnaz, penultima tappa di Coppa del mondo di snowboardcross. Oggi erano in programma le qualificazioni che hanno visto Michele Godino realizzare il nono tempo, Fabio Cordi il ventunesimo, Lorenzo Sommariva il ventiduesimo, Emanuel Perathoner il venticinquesimo, Tommaso Leoni il ventisettesimo, Omar Visintin il trentaduesimo, Luca Matteotti il trentatreesimo, Alberto Schiavon il trentottesimo. Visintin ha forzato i tempi del rientro per difendere il pettorale di leader della specialità con 2426 punti dagli attacchi che gli porteranno l'australiano Jarryd Hughes (secondo con 1850) e il norvegese Stian Sivertzen (terzo con 1470).

 In campo femminile, assente la convalescente Michela Moioli, sono passate l'esperta Raffaella Brutto (tredicesima) e la giovane Sofia Belingheri (ventitreesima), fuori Francesca Gallina. La Coppa del mondo si concluderà sabato 15 marzo a La Molina con l'ultima gara del calendario.

I migliori tempi in qualifica sono stati quelli della canadese Dominique Maltais e dell'austriaco Markus Schairer.

Raisport2 trasmetterà la gara martedi alle 18.

Fonte fisi.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti