Coppa del Mondo di snowboard e sci freestyle: un ricco weekend di gare

Di GIANCARLO COSTA ,

La nazionale di snowboard slalom parallelo
La nazionale di snowboard slalom parallelo

Sarà una settimana importante per la Coppa del mondo di snowboard e sci freestyle, per le Nazionali Italiane del DT Cesare Pisoni. I protagonisti dello snowboard sono attesi da un doppio appuntamento nel PSL (due gare in Germania a Bad Gastein venerdì 10 e domenica 12 gennaio) al quale parteciperanno Meinhard Erlacher, Aaron March, Roland Fischnaller, Christoph Mick, Edwin Coratti, Nadya Ochner, Corinna Boccacini e Andrea Christine Tribus. Lo snowboardcross sarà invece ad Arcalis (Andorra) sabato 11 e domenica 12 gennaio con Emanuel Perathoner, Fabio Cordi, Tommaso Leoni, Michele Godino, Omar Visintin, Alberto Schiavon, Luca Matteotti, Matteo Menconi, Raffaella Brutto, Michela Moioli e Sofia Belingheri. Per tutti c'è la ghiotta occasione della conquista di un pass per le Olimpiadi. 

Lo stesso discorso vale per lo skicross che corre sabato 11 gennaio a Megeve (Fra) con Diego Castellaz, Francesco Mauriello, Marco Tomasi, Stefan Thanei, Stephan Miribung e Sabine Wolfsgruber. A Breckenridge (Usa) va in scena invece il freeski con la disputa di slopestyle e halfpipe con Markus Eder, Lukas Schaefer, Andreas Bacher, Christof Schenk e Silvia Bertagna. Infine le Moguls fanno tappa a Deer Valley giovedì 9 gennaio con Deborah Scanzio e Giacomo Matiz.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti