Coppa Italia Sportful a Forni di Sopra con i successi di Pellegrin-Rigoni e Greta Laurent nella Sprint, Paolo Fanton nella 15 km e Debora Agreiter nella 10 km

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile Coppa Italia Sportful a Forni di Sopra (foto coppaitalia.org)
Podio femminile Coppa Italia Sportful a Forni di Sopra (foto coppaitalia.org)

Nello scorso weekend è rispresa la Coppa Italia Sportful di sci di fondo a Forni di Sopra (Ud) organizzata dalla Società Sportiva Fornese.
Sabato si è disputata la prova a squadre della Team Sprint in tecnica classica, nella categoria Under 18 predominio della Valle d’Aosta che è riuscita nell’impresa di vincere nella categoria maschile con la squadra Longo-Peccoz e anche nella categoria femminile con Borettaz-Glarey.
Tra gli Under 20 al femminile vittoria per le Alpi Centrali con la coppia Busi-Zini e della coppia dell’Alto Adige con Hellweger-Cappello.

Per quanto riguarda la categoria senior vittoria delle Fiamme Oro con Pellegrin-Rigoni mentre nella categoria senior femminile la vittoria è andata a Greta Laurent (Fiamme Gialle) davanti a Debora Roncari (Carabinieri) ed Erica Antoniol (Fiamme Oro).

Domenica si è sciato sulla distanza dei 15 km per la gara maschile e dei 10 km per la gara femminile. Nella categoria senior maschile la vittoria è andata a Paolo Fanton della Forestale in 38’33”, 2° Fulvio Scola a 21” e 3° Fabio Clementi a 29”.
Fra le donne Debora Agreiter dei Carabinieri è tornata alla vittoria percorrendo i 10 km con il tempo di 27’12”, 2a Sara Pellegrini a 17” e 3a Debora Roncari.
Per quanto riguarda le classifiche provvisorie di Coppa Italia Sportful Sara Pellegrini (Fiamme Oro) e Mattia Pellegrin (Fiamme Oro) si confermano leader nella raduatoria assoluta, nella categoria Under 23 Erica Antoniol (Fiamme Oro) e Francesco Ferrari (Fiamme Oro) si confermano al comando della classifica provvisoria.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti