Coppa Italia Sportful a Forni di Sopra con i successi di Pellegrin-Rigoni e Greta Laurent nella Sprint, Paolo Fanton nella 15 km e Debora Agreiter nella 10 km

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile Coppa Italia Sportful a Forni di Sopra (foto coppaitalia.org)
Podio femminile Coppa Italia Sportful a Forni di Sopra (foto coppaitalia.org)

Nello scorso weekend è rispresa la Coppa Italia Sportful di sci di fondo a Forni di Sopra (Ud) organizzata dalla Società Sportiva Fornese.
Sabato si è disputata la prova a squadre della Team Sprint in tecnica classica, nella categoria Under 18 predominio della Valle d’Aosta che è riuscita nell’impresa di vincere nella categoria maschile con la squadra Longo-Peccoz e anche nella categoria femminile con Borettaz-Glarey.
Tra gli Under 20 al femminile vittoria per le Alpi Centrali con la coppia Busi-Zini e della coppia dell’Alto Adige con Hellweger-Cappello.

Per quanto riguarda la categoria senior vittoria delle Fiamme Oro con Pellegrin-Rigoni mentre nella categoria senior femminile la vittoria è andata a Greta Laurent (Fiamme Gialle) davanti a Debora Roncari (Carabinieri) ed Erica Antoniol (Fiamme Oro).

Domenica si è sciato sulla distanza dei 15 km per la gara maschile e dei 10 km per la gara femminile. Nella categoria senior maschile la vittoria è andata a Paolo Fanton della Forestale in 38’33”, 2° Fulvio Scola a 21” e 3° Fabio Clementi a 29”.
Fra le donne Debora Agreiter dei Carabinieri è tornata alla vittoria percorrendo i 10 km con il tempo di 27’12”, 2a Sara Pellegrini a 17” e 3a Debora Roncari.
Per quanto riguarda le classifiche provvisorie di Coppa Italia Sportful Sara Pellegrini (Fiamme Oro) e Mattia Pellegrin (Fiamme Oro) si confermano leader nella raduatoria assoluta, nella categoria Under 23 Erica Antoniol (Fiamme Oro) e Francesco Ferrari (Fiamme Oro) si confermano al comando della classifica provvisoria.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti