Coppa Italia Rode: vittoria di Mikael Abram e Federica Sanfilippo sulle nevi di Flassin

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Coppa Italia Rode al Flassin (foto organizzazione)
Podio maschile Coppa Italia Rode al Flassin (foto organizzazione)

La Coppa Italia Rode va avanti, con l’ultima giornata in programma sulle nevi di Flassin, in Valle d’Aosta. Dopo l’individuale in classico del sabato, ecco che tocca alla 20 chilometri, sempre con partenza individuale, in tecnica libera.
Tra gli uomini, nella categoria Giovani/Senior è stato proprio un atleta valdostano ad imporsi. Vittoria in scioltezza per Mikael Abram, che dopo il 7° posto del sabato si riscatta e mette tutti alle sue spalle: sono 35 i secondi di vantaggio dell’atleta dell’Esercito sul fondista dei Carabinieri Lorenzo Romano. Terzo gradino del podio per Luca Del Fabbro delle Fiamme Gialle, con un distacco di 1 minuto e 10 da Abram.

Al femminile vince Federica Sanfilippo, atleta delle Fiamme Oro, che rifila 58 secondi a Martina Bellini del Centro Sportivo Esercito, seconda al traguardo. Terzo gradino del podio per Elisa Gallo, Fiamme Gialle, staccata di 1 minuto e 37 secondi da Sanfilippo.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti