Coppa Europa di Snowboard PSL, Maurizio Bormolini vince a Racines (BZ) e trionfa in classifica generale

Di GIANCARLO COSTA ,

Maurizio Bormolini festeggia la vittoria in Coppa Europa (foto FB Borlomini)
Maurizio Bormolini festeggia la vittoria in Coppa Europa (foto FB Borlomini)

Maurizio Bormolini scaccia la paura per la grande rimonta in classifica generale di Dario Caviezel e reagisce nel modo migliore nello slalom parallelo di Racines, ultima gara del calendario di Coppa Europa. Il livignasco ha piazzato il sesto colpo stagionale assicurandosi il primo posto davanti a Edwin Coratti che gli assicura la vittoria nella classifica finale. Caviezel è salito ancora sul podio col terzo posto, ma il sogno di riaprire una corsa che sembrava chiusa fino a poche settimane fa si è infranto di fronte alla grande prestazione di Bormolini che termina la sua avventura a 3720 punti e si conquista il posto fisso nella prossima edizione della Coppa del mondo, mentre lo svizzero si ferma a 3465.

Nella gara femminile il trionfo è andato all'austriaca Daniela Ulbing che festeggia anche il successo finale su Bernadette Ernst e Yvonne Schuetz, mentre al secondo e terzo odierno finiscono le tedesche Cheyenne Loch e Melanie Hochreiter, con Nadya ochner settima e Giulia Gaspari.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti