Coppa Europa PSL: a Bad Gastein vincono Patrizia Kummer e Sangho Lee

Di GIANCARLO COSTA ,

Patrizia Kummer vincitrice del PSL Coppa Europa Bad Gaisten (foto kummer)
Patrizia Kummer vincitrice del PSL Coppa Europa Bad Gaisten (foto kummer)

Sono la svizzera Patrizia Kummer e il coreano Sangho Lee i vincitori degli slalom paralleli femminile e maschile di Coppa Europa che si sono disputati a Bad Gastein, in Austria.
La svizzera e il coreano hanno battuto rispettivamente in finale Maria Valova e Dmitry Loginov, entrambi russi.

Tutti gli azzurri presenti sono usciti in qualifica.
Tra le donne Jasmin Coratti si è clasifica 18a a pochi centesima dall qualifica, quindi 26a Elisa Caffont, 40a Lucia Dalmasso. Tra gli uomini il miglior azzurro è stato Marc Hofer, 23°, mentre Fabian Lantschner 49° e Mirko Barcatta 52°.
Si replica sabato 11 gennaio con una seconda gara di fila di slalom parallelo a Bad Gastein.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti