Coppa del mondo SBX a squadre: a Les Deux Alpes Moioli - Visintin sesti, Carpano - Sommariva ottavi

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio SBX Team Les Deux Alpes (foto fissnowboard)
Podio SBX Team Les Deux Alpes (foto fissnowboard)

Esordio della Coppa del mondo SBX (snowboardcross) con la gara a squadre disputata a Les Deux Alpes in Francia. La prima coppia, composta da Michela Moioli e Omar Visintin, ha ben combattuto nei quarti portandosi in semifinale, dove però ha dovuto cedere a Francia e Usa. Finalina in recupero fino al sesto posto finale. Percorso analogo per Caterina Carpano e Lorenzo Sommariva, passati agevolmente nei quarti, ma stoppati in semifinale da Gran Bretagna e Australia, dopo essere rimasti a lungo in zona qualificazione. Finalina senza storia con l’ultima piazza disponibile e l’ottavo posto conclusivo. La vittoria è andata alla Gran Bretagna di Charlotte Bankes e Huw Nightingale, davanti a Francia 2 e a Usa 1.

Il programma a Les Deux Alpes prosegue domenica con le gare individuali. Per l’Italia saranno al via quindici atleti: Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Michele Godino, Filippo Ferrari, Devin Castello, Luca Abbati e Niccolò Colturi fra gli uomini e Michela Moioli, Marika Savoldelli, Sofia Groblechner, Caterina Carpano, Sofia Belingheri e Francesca Gallina fra le donne.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti