Coppa del mondo Parallelo: Roland Fischnaller a Blue Mountain per la sfera di cristallo

Di GIANCARLO COSTA ,

Roland Fischnaller vincitore del PGS di Pyeongchang (foto fissnowboard)
Roland Fischnaller vincitore del PGS di Pyeongchang (foto fissnowboard)

Solo la matematica separa Roland Fischnaller dalla Coppa del mondo Parallelo. Per il 39enne di Funes, vincitore in carriera di 3 Coppe del mondo di PSL,  che solo sei giorni fa ha festeggiato la vittoria della coppa di specialità di PGS, la sfera di cristallo più importante è ormai da un passo, e già a Blue Mountain potrebbe arrivare il tanto agognato verdetto. Il margine dal suo principale inseguitore, il tedesco Stefan Baumeister, ammonta a ben 2835 punti, un bottino importante quando mancano solo quattro prove alla fine della stagione.

In terra canadese si svolgeranno ben due giganti paralleli e l'occasione è più che mai ghiotta: l'altoatesino sogna di arrivare alla tappa di casa, quello del prossimo 10 marzo a Livigno, con il titolo in tasca. Roland parteciperà alle due prove programmate a Blue Mountain con diversi compagni convocati dal direttore sportivo Cesare Pisoni, tra i quali Aaron March, Daniele Bagozza, Mirko Felicetti, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti e Nadya Ochner, quest'ultima reduce dal primo podio stagionale a Pyeongchang. L'appuntamento è per le giornate di sabato e domenica sempre alle ore 19: la diretta tv sarà garantita da Eurosport.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti