Coppa del mondo di snowboardcross: esordio a Les Deux Alpes per la Nazionale con Omar Visintin e Michela Moioli

Di GIANCARLO COSTA ,

Omar Visintin e Lorenzo Sommariva
Omar Visintin e Lorenzo Sommariva

Sono quindici i convocati dal direttore tecnico Cesare Pisoni per la prova di apertura della Coppa del mondo di snowboardcross, in programma a Les Deux Alpes in Francia nel prossimo fine settimana. In campo maschile gareggeranno Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Michele Godino, Filippo Ferrari, Devin Castello, Luca Abbati e Niccolò Colturi, fra le donne spazio a Michela Moioli, Marika Savoldelli, Sofia Groblechner, Caterina Carpano, Sofia Belingheri e Francesca Gallina. Le qualificazioni sono previste venerdì 1 dicembre alle ore 10.30 e 12.30, mentre le batterie ad eliminazione diretta si disputeranno sabato 2 dicembre alle ore 12.30, con diretta streaming su Discovery Plus.

Il team di Coppa Europa della stessa specialità è atteso invece a Cervinia da mercoledì 29 novembre a domenica 3 dicembre con Tommaso Costa, Matteo Rezzoli, Federico Casi, Octavian Buda, Federico Podda, Giovanni Di Mola e Lisa Francesia Boirai, seguiti dai tecnici Riccardo De Zanna e Maximiliano Cataldi. Insieme a loro un terzetto del team osservati con Matteo Prevarin, Aurora Drolma Dusi e Margherita Gal, accompagnate dagli allenatori Alessandro Cloch e Nicola Bagliani.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti