Caterina Ganz quinta e Federico Pellegrino sesto nella Sprint Fis di Olos in Finlandia

Di GIANCARLO COSTA ,

Federico Pellegrino
Federico Pellegrino

Buon quinto posto per Caterina Ganz nella Sprint classica FIS di Olos, in Finlandia, dove la Nazionale di fondo sta svolgendo una sessione di allenamento. La 27enne finanziera azzurra, si è ben destreggiata sin dalle qualificazioni, riuscendo ad approdare – unica italiana – ai turni di finale. Finali svolte a buon ritmo: seconda nei quarti, terza e ripescata nella semifinale, per poi chiudere con il quinto tempo a 3″44 dalla vincitrice, la tedesca Pia Fink. Sul podio finiscono anche le norvegesi Anna Svebdsen e Andrea Gulbrandsen. Si erano fermate alle qualificazioni le altre azzurre presenti.

Quattro, invece, erano gli uomini qualificati per i turni di finale: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Davide Graz ed Elia Barp.
Il solo Pellegrino è riuscito però ad approdare alla semifinale, dove si è fermato, classificandosi sesto in una run velocissima. Buona comunque la prima sgambata stagionale per il poliziotto di Nus.
La gara maschile è stata vinta dal norvegese Erik Valnes, davanti al finlandese Lauri Vuorinen e all’altro norvegese Mattis Stenshagen.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti