Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta calano il tris nel Valle Fredda Ski Raid

Di IGOR ANTONELLI ,

Discesa Valle Fredda Ski Raid (foto fb Di Girolamo)
Discesa Valle Fredda Ski Raid (foto fb Di Girolamo)

Si è svolto ieri nella località di Fonte Cerreto (AQ) ai piedi del Gran Sasso aquilano a cavallo dell’omonimo sentiero il “valle fredda ski raid” competizione FISI terzo appuntamento dello “SKIALPDEIPARCHI – LASPORTIVA -SKITRAB” coordinato dallo sci club Gran Sasso Piana di Navelli.
Il tempo brutto, nebbia in quota, temperatura autunnale e le numerose slavine che hanno cambiato l’aspetto del sentiero di discesa non hanno impedito agli organizzatori di individuare una variante dal valido contenuto tecnico che ha divertito i 50 atleti giunti anche dalle regioni limitrofe (prima partecipazione della regione Puglia).

Partenza da quota 1150m circa in prossimità della strada statale 17 bis innevata, salita tecnica con trenta inversioni su “Colle Finavera” fino a raggiungere la sommità di Monte Cristo (1928m). Qui, cambio assetto e discesa nel sentiero Vallefredda per tornare al punto di partenza.
Tra gli uomini affermazione di Carlo Colaianni (Sci Club Gran Sasso) che con 46m40s ha preceduto l’altro giovane Marco Daniele (48m56s) e Daniele Urbani (51m32s) autore di una prodigiosa discesa.

Tra le donne terza affermazione anche della reatina Raffaella Tempesta (Cicala Bianca) che con il ragguardevole tempo di 1h02m15s ha preceduto Giovanna Galeota 1h14m47s e Francesca Ciaccia 1h25m39s.

Lo Skialpdeiparchi prosegue il 19 Febbraio con il Monte Ocre Snow Event previsto a San Martino d’Ocre (AQ) e gemellato con il Dolomiti sotto le stelle.
Di Igor Antonelli-Live Your Mountain

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.



Può interessarti