A Campo Imperatore (AQ) la Gran Sasso Twin Cup conclude lo Skialpdeiparchi con le vittorie di Carlo Colaianni-Antonio D’Alessandro e Francesca Ciaccia-Sara Marini

Di IGOR ANTONELLI ,

Sprint finale alla Gran Sasso Twin Cup di Campo Imperatore (foto organizzazione)
Sprint finale alla Gran Sasso Twin Cup di Campo Imperatore (foto organizzazione)

Scenario invernale per l’ultimo appuntamento dello Skialpdeiparchi. Gran finale sulle nevi di Campo Imperatore (AQ) con la manifestazione Gran Sasso Twin Cup. Gara a coppie che ha visto la partecipazione di oltre quaranta atleti che si sono sfidati con lo spirito ludico tipico dell’ultimo giorno di scuola. Il tracciato di gara è stato ridotto a 750m a causa della forte nevicata notturna che aveva accumulato oltre 40 cm sulla vetta di Monte Aquila ( 2495m punto più alto del percorso). Su uno dei classici giri del comprensorio  si sono riversati decine di appassionati che hanno reso la cornice di gara ancora più spettacolare

Tra gli uomini vittoria della coppia Carlo Colaianni – Antonio D’Alessandro con il tempo di 1h02m44s che hanno preceduto Daniele Urbani - Marco Daniele, secondi in 1h05m41s e la coppia Davide De Paulis - Alessandro Novaria, terzi in 1h07m07s.

Tra le donne vittoria della coppia Francesca Ciaccia - Sara Marini in 1h55m32s.

Si conclude lo Skilapdeiparchi che con 13 appuntamenti ha portato sulle principali catene montuose dell’Appenino centrale numerosi appassionati che si sono avvicinati allo sci e snowboard alpinismo. Complessivamente 145 atleti hanno partecipato almeno ad un evento.

Live Your Mountain ringrazia tutti coloro che hanno supportato il progetto e da appuntamento per le premiazioni finali che si svolgeranno mercoledì 16 Aprile a L’Aquila alle ore 20.30.

Di Igor Antonelli

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.



Può interessarti