Burn Vertical Tour: nello Slopestyle di Sestriere (TO) successi di Gian Marco Maiocco e Davide Corrias

Di GIANCARLO COSTA ,

Slopestyle Sestreiere Burn Vertical Tour
Slopestyle Sestreiere Burn Vertical Tour

Parla molto torinese il secondo appuntamento con il Contest di Snowboard Slopestyle per il 'burn Vertical Tour 2015', il più importante circuito italiano del settore. Sui salti e i rail dello Snowpark di Sestriere sono stati infatti gli atleti di casa a fare la voice grossa sia nella gara riservata ai Seniores che agli Juniores, inserita per la prima volta in calendario.

Una trentina in tutto i partecipanti che hanno potuto godere delle perfette condizioni di allestimento del Park, riuscendo a dribblare anche neve e nebbia che successivamente sono arrivate copiose. Nella gara Seniores successo del valsusino Gian Marco Maiocco, ex atleta dello Snowplanet di Sauze d’Oulx e grande specialista della disciplina. Ha battuto il mantovano Marco Donzelli, già secondo nel primo Contest stagionale a Madonna di Campiglio e soprattutto azzurro di Coppa Europa, mentre il gradino più basso del podio è stato occupato da un altro atleta di Sauze targato Snowplanet, Yuri Maciotta. Tra i più giovani invece tripletta firmata dallo Snowplanet con Davide Corrias che ha battuto i compagni di club Alessandro Joannas e Riccardo Mareliati. Complessivamente il livello è stato decisamente alto, in attesa di nuove prove negli ultimi tre appuntamenti stagionali con il Contest.

Altro spettacolo, nella tappa valsusina del ‘burn Vertical Tour 2015’ è stato offerto dal 2° ‘Vialattea Il Flash Mob’. Sulla note di “I gotta feeling” dei Black Eyed Peas, nonostante la fittissima nevicata che si abbattuta sul Vertical Village nell’area del Cit Roc e che ha reso ancora più suggestiva l’ambientazione, sono state diverse centinaia le persone che si sono radunate per scatenarsi liberamente, dimostrando che l’idea di Vialattea, subito sposata dagli organizzatori del ‘burn Vertical Tour’, i torinesi Event’s Way è vincente. Si chiude così un weekend che per il Tour e più in generale per Sestriere è da archiviare con il circoletto rosso: tantissimi turisti sulle piste e in paese, soddisfazione generale per le strutture, l’innevamento e l’offerta che è sempre eccellente.

LE TAPPE SUCCESSIVE DEL ‘BURN VERTICAL TOUR 2015’

21-22 febbraio 2015 Abetone (Pt)

28 febbraio e 1° marzo Canazei Val di Fassa (Tn)

7-8 marzo 2015 S. Martino di Castrozza (Tn) - Contest Slopestyle

14-15 marzo Passo del Tonale (Tn-Bs) – Contest Slopestyle

21-22 marzo Alta Badia (Bz) – Finale Contest Slopestyle

Fonte UFFICIO STAMPA BURN VERTICAL TOUR

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti