Breuil-Cervinia apre la stagione dello sci estivo il 12 giugno

Di GIANCARLO COSTA ,

Cervino e gli impianti di Plateau Rosa
Cervino e gli impianti di Plateau Rosa

Gli impianti sciistici di Breuil-Cervinia ripartono il 12 giugno con lo sci estivo.

Nel rispetto delle norme sanitarie, gli impianti della parte alta del comprensorio (quelli che raggiungono la ski area del ghiacciaio di Plateau Rosa, situato in territorio svizzero) offriranno agli appassionati della neve l'emozione che tanto aspettano e della quale la mancanza si è fatta sentire, in questo inverno.

La Cervino SpA ha deciso di ampliare gli orari di apertura rispetto a quelli praticati nelle stagioni precedenti.

Gli impianti resteranno aperti sino al 12 settembre.

Non solo discesa
Nel corso della stagione estiva, il comprensorio di Breuil-Cervinia e Valtournenche offre numerose altre possibilità per la pratica di sport all'aria aperta.
Per i più ardimentosi, ci sono le scalate alpinistiche verso le vette del Cervino e del Monte Rosa e i voli in parapendio.
Per tutti, le escursioni a piedi, in mountain bike e a cavallo; il golf e il tennis.

Estate
Sul sito cervinia.it è disponibile il programma degli eventi estivi.
Non contiene solo l'elenco dei tanti appuntamenti ma anche delle attività da svolgere e dei servizi messi a disposizione fino all’autunno

Settimana del Cervino
Da non perdere la terza edizione della Settimana del Cervino.
Ospitalità e attività dal 12 al 18 luglio con i prezzi più vantaggiosi dell’estate!

Fonte AVI Presse

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti