A Breuil-Cervinia apre la pista di fondo, gratuita in occasione della Coppa del mondo di sci

Di GIANCARLO COSTA ,

Innevamento a Cervinia 8 novembre 2023
Innevamento a Cervinia 8 novembre 2023

Le nevicate della scorsa settimana consentono al Club des Sports di inaugurare con grande anticipo la stagione invernale e di aprire da giovedì 9 la pista di fondo di Breuil-Cervinia. La società sportiva della Valtournenche, che gestisce anche il centro di Champlève, ha battuto un anello di 1500 metri con ingresso spostato in prossimità del paravalanghe, in fondo al campo sportivo interessato dagli eventi collaterali di Matterhorn Cervino Speed Opening.
E proprio in occasione delle gare di Coppa del Mondo di sci, il Club des Sports ha deciso di rendere gratuito l’accesso fino a domenica 19 novembre. Questo anello, oltre a regalare le prime uscite agli appassionati degli sci stretti, offre l’opportunità agli atleti di club e Comitati di allenarsi. A fianco della pista è inoltre stato predisposto un percorso riservato alle passeggiate.
Nelle giornate di sabato e domenica i mezzi dovranno essere parcheggiati nell’aree predisposte all’ingresso di Breuil-Cervinia. Sarà attivo un servizio navetta.

Fonte Acmediapress

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti