Bràulio Vertical Tour 2014, a Cervinia un debutto pirotecnico

Di GIANCARLO COSTA ,

Braulio Vertical Tour a Cervinia
Braulio Vertical Tour a Cervinia

Cervinia e 'Bràulio Vertical Tour', un binomio vincente che è ormai marchio di fabbrica per l'unico vero circuito in Italia che promuove lo Slopestyle ma anche il divertimento, le prove tecniche di materiale e le degustazioni uniche e che ancora una volta vivrà la sua prima tappa stagionale nella perla delle stazioni sciistiche valdostane per inaugurare la sua settima edizione. Il merito maggiore del 'Bràulio Vertical Tour' é quello di aver creato un fil rouge in alcune tra le più prestigiose località montane italiane e , assicurando per tre lunghi mesi divertimento per tutti, come nello stile di Event's Way, la società torinese che l'ha ideato e lo porta in giro per l'Italia. Protagonisti del 'Bràulio Vertical Tour 2014' saranno alcuni tra i migliori specialisti italiani e stranieri dello Slopestyle, a partire dagli atleti azzurri che potremo vedere impegnati a metà febbraio in Russia, con un circuito che propone alcune piacevoli conferme a partire dal classico appuntamento iniziale sulle nevi di Cervinia, ma anche novità importanti come Canazei, Pila e il Passo del Tonale. E ancora Bormio e Monte Bondone, Alleghe e Sestriére oltre a San Martino di Castrozza e ad una tappa nell'Italia centrale. La formula rimane quella consolidata nel tempo quella classica, arricchita anno dopo anno da nuove emozioni. Il format del 'Bràulio Vertical Tour' prevede cinque tappe di gara con il ‘Contest Slopestyle’ che avrà un montepremi dedicato e il cui regolamento con i moduli d’iscrizione saranno disponibili sul sito www.verticaltour.it, e tappe di Demo con lo ‘Slopestyle Show’.

Il programma giornaliero a Cervinia prevede l'apertura del 'Village', posizionato in Località Cretaz di fianco alla partenza degli impianti, alle 9.30 per iniziare, senza soluzione di sosta animazioni, giochi, degustazioni, gadgets, oltre alle prove tecniche di materiale. E nel pomeriggio l'Aprés-ski, al ritmo della Birra +39, al Lino's Bar. Il clou, anche per quest’anno, è previsto per la sera del 30 dicembre con una specie di Capodanno anticipato realizzato in collaborazione con l'amministrazione locale e i gestori degli impianti locali: dalle 21.15 una breve esibizione di salti sul Big Air Bag e a stretto giro anche l'esibizione circense 'Variazioni di Fuoco', l'arrivo della suggestiva fiaccolata dei maestri di sci e delle guide alpine, lo spettacolo pirotecnico a ritmo di musica e infine dalle 23 musica da discoteca presso il 'Village', mentre nel parterre andranno avanti le Braùline (le hostess del Tour) che procederanno per tutta la sera con gli assaggi e le distribuzioni di gadgets. Ruolo fondamentale avranno sponsor e partner del Tour: su tutti l’Amaro Bràulio che per il terzo anno di fila lega il suo nome alla manifestazione come title sponsor confermando una solida tradizione legata agli sport invernali e alla montagna più in generale. Si potrà gustare a bordo pista sia a temperatura ambiente che in versione calda, così come le ‘Braulio Vertical Nights’, vere serate evento nelle quali grazie alle Bràuline, le hostess dello staff, i locali delle mete toccate dal Tour vivranno un'esperienza unica. In particolare a Cervinia l'appuntamento è per le 22.30 del 29 dicembre allo Yeti Disco Pub.

Tra gli sponsor anche UniCredit, presente in ogni tappa con un suo gazebo nel quale sarà possibile ottenere informazioni su due innovativi strumenti di pagamento: 'Genius Card', carta prepagata dotata di tecnologia Contactless by MasterCard e 'UniCreditCard Flexia', carta di credito flessibile con tre modalità di rimborso. E tornano all’interno del Villaggio Bràulio Vertical Tour anche due marchi prestigiosi come Latte Candia ed Entremont. Allo stand Latte Candia sarà possibile degustare due prodotti: GranLatte per gli amanti del buon latte, da bere sia caldo sia a temperatura ambiente e Candy'Up, la bevanda a base di latte e cioccolato, preferito dal target bambini-ragazzi. Allo stand Entremont sarà possibile concedersi una pausa gustosa scegliendo tra l’Emmental, perfetto per tutti gli aperitivi o il formaggio Raclette, fondente e saporito. In questa edizione, tra i prodotti da degustare, debutteranno quelli del Salumificio Raspini, marchio conosciutissimo a tutti gli appassionati di sport e legato anche al mondo del ciclismo, e torneranno gli assaggi golosi di caramelle e tisane dal gusto unico prodotte da Rìcola, oltre ai prodotti da forno Panmonviso.

Novità assoluta invece é la presenza di un marchio prestigioso come APO che durante ogni tappa all'interno del 'Village' presenterà le sue innovative tavole da snowboard e i suoi sci realizzati con materiali unici. Inoltre al 'Bràulio Vertical Tour 2014' vi aspetterà anche Nital con la sua gamma di prodotti Hinnovation, prodotti hi-tech alla moda e d’avanguardia: dalle cover e protezioni per cellulari, tablet e phablet alle lenti per foto avveniristiche passando per gli originalissimi guanti da neve trasformabili in una singolare cornetta, oltre a molto altro. Nel pool dei fornitori ufficiali anche gli originalissimi occhiali Neon che vestiranno tutto lo staff, mentre media partner dell'evento saranno ancora una volta Pointbreak per la parte cartacea e il sito di settore Neveitalia.it, sempre più il portale di riferimento per tutti gli appassionati di sport invernali, per quello che riguarda la parte internet.

PROGRAMMA GIORNALIERO

Domenica 29 dicembre

Ore 9.30 Apertura 'Vertical Village'

Ore 9.30-16.30 Attività 'Vertical Village'

Ore 17-18.30 Aprés Ski presso Lino's Bar - Cervinia

Ore 22.30 'Bràulio Vertical Night' presso Yeti Disco Pub - Cervinia

Lunedì 30 Dicembre

Ore 9.30 Apertura 'Vertical Village'

Ore 9.30-16.30 Attività 'Vertical Village'

Ore 21.15 Esibizione di Salti sul Big Air Bag

Ore 21.30 Esibizione circense 'Variazioni di Fuoco'

Ore 21.50 Discese dimostrative sulla neve

Ore 22.10 Arrivo fiaccolata dei maestri di sci e delle guide alpine

Ore 22.30 Spettacolo Piromusicale

Ore 23.00 DiscoVillage presso 'Vertical Village'

LE DATE DEL BRÁULIO VERTICAL TOUR 2014

29-30 Dicembre 2013 Cervinia (Ao) Night Show

04-05 Gennaio 2014 Bormio (So)

25-26 Gennaio 2014 Monte Bondone (Tn) Contest Slopestyle

01-02 Febbraio 2014 Canazei (Tn) Contest Slopestyle

08-09 Febbraio 2014 Alleghe (Bl)

15-16 Febbraio 2014 Pila (Ao) Contest Slopestyle

01-02 Marzo 2014 Sestrière (To) Contest Slopestyle

08-09 Marzo 2014 S. Martino di Castrozza (Tn)

15-16 Marzo 2014 Appennino Tosco-Emiliano

22-23 Marzo 2014 Passo del Tonale (Tn) Slopestyle Finale

Fonte UFFICIO STAMPA BRÀULIO VERTICAL TOUR 2013

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti