Bicicletta per la Nazionale maschile di Fondo tra Emilia e Toscana

Di GIANCARLO COSTA ,

Gruppo fondo maschile 2013 allo Stelvio
Gruppo fondo maschile 2013 allo Stelvio

Dopo lo sci alpino in Sicilia, gli snowboarder a Sochi, tocca alla squadra maschile di sci di fondo salire in sella alla bicicletta e pedalare fra Emilia e Toscana per un vero e proprio giro ciclistico che da mercoledì 12 giugno durerà fino domenica 16 giugno. Il direttore tecnico Paolo Riva, in compagnia del responsabile degli skimen Giuseppe Cioffi e del massaggiatore Christian Saurer, ha convocato sei atleti: Roland Clara, Giorgio Di Centa, David Hofer, Dietmar Noeckler, Federico Pellegrino e Fabio Pasini.

Il programma prevede la prima tappa da Rovido a Dozza, seguita il giorno successivo dalla Dozza-Frassinoro. Il terzo appuntamento è fissato da Frassinoro a Borgotaro, mentre il 15 si pedala da Borgotaro a Marina di Carrara. La chiusura è programmata con la Marina di Carrara-Piombino, in quest'ultima località gli azzurri si fermeranno tre giorni (fino al 19 giugno) per smaltire le tossine accumulate.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti