Gli Azzurri del fondo in gara nel Grand Prix Sportul di Skiroll a Feltre

Di GIANCARLO COSTA ,

Clara, Bonaldi e Pellegrino impegnati in skiroll (foto newspower)
Clara, Bonaldi e Pellegrino impegnati in skiroll (foto newspower)

Per il terzo anno consecutivo si rinnova il doppio appuntamento dello ski roll sulle strade del feltrino. Aprirà sabato 3 ottobre lo SPRINT INTERNAZIONALE alle ore 18.00 in Campo Giorgio a Feltre, con Federico Pellegrino che cercherà di riconfermarsi come l’atleta più veloce sull’insidiosa salita di Via Campo Giorgio. Rastelli, secondo lo scorso anno e gli altri atleti cercheranno di non rendergli facile l’impresa. In campo femminile Gaia Vuerich, vincitrice delle prime due edizioni, avrà l’opportunità di realizzare un tris.

Domenica la salita al Croce d’Aune, giunta alla sua 37^ Edizione prenderà il via sempre alle ore 11.00 con il gruppo Elite davanti alla Birreria di Pedavena. La spagnola Orgue e Bonaldi saranno chiamati a riconfermare la vittoria a sorpresa dello scorso anno. Soprattutto sarà da tenere d’occhio il rilievo cronometrico visto che le previsioni meteo sembrano essere sulla stessa linea dello scorso anno, edizione in cui il forte portacolori dell’Esercito aveva fatto segnare la Terza prestazione di sempre.

Fonte fisi.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti