Aperte le iscrizioni alla MonterosaSkiAlp dell’8 marzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza MonterosaSkiAlp (foto organizzazione)
Partenza MonterosaSkiAlp (foto organizzazione)

Le iscrizioni alla MonterosaSkiAlp 2019 sono ufficialmente aperte.
La MonterosaSkiAlp è una gara di scialpinismo in notturna che si svolge sulle piste del Comprensorio Monterosa Ski. Nata nel 2010, dopo le prime edizioni viene riproposta nel 2014 con una nuova veste e nuovi ed importanti obiettivi: diventa gara a coppie, cambia percorso e soprattutto si propone di variare ogni anno luogo di partenza e arrivo, alternandoli tra Champoluc e Gressoney-La-Trinité.

Il tracciato è particolarmente tecnico: si sviluppa su oltre 30 km, per un dislivello di 2800 metri e ben 14 cambi di assetto.
La nuova formula è risultata molto apprezzata tanto che il numero dei partecipanti è triplicato

L’iscrizione può essere effettuata al seguente indirizzo https://www.visitmonterosa.com/monterosaskialp/ raggiungibile anche dal sito della manifestazione https://www.visitmonterosa.com/monterosaskialp/
Sul sito della MonterosaSkiAlp è disponibile il regolamento, il percorso, il programma e tutte le classifiche e le foto delle edizioni precedenti.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti