Annullata per troppa neve la Marmoleda Full Gas Race | Snow Passion

Annullata per troppa neve la Marmoleda Full Gas Race

Di GIANCARLO COSTA ,

Guido Giacomelli vincitore Marmoleda Full Gass (foto fb Antonioli)
Guido Giacomelli vincitore Marmoleda Full Gass (foto fb Antonioli)

Niente da fare per l’edizione 2018 della Marmoleda Full Gas Race, programmata per sabato 14 aprile. Gli organizzatori delle quattro associazioni dell’Alta Val di Fassa coinvolte, ovvero Dolomyths Run, Bela Ladinia, Bogn da Nia e Sellaronda Ski Marathon, dopo una riunione con la guida alpina Lorenzo Battisti, responsabile di percorso, hanno deciso di annullare la competizione, che doveva celebrare il settimo compleanno sabato prossimo.
«In ogni caso – spiega il presidente del Comitato Organizzatore Diego Salvador – non saremmo riusciti a proporre il passaggio a Punta Penia, perché il meteo non ci ha consentito di attrezzare e tracciare il percorso. Nella notte sono caduti in vetta più di 30 centimetri e sono attese precipitazioni anche nei prossimi giorni. L’alternativa era quella di proporre un tracciato soft, ma non è nel nostro stile».
Per gli iscritti che avevano già versato la quota è previsto il rimborso. Viste le ripetute difficoltà di far transitare i concorrenti a Punta Penia, non è escluso che per le prossime edizioni gli organizzatori valutino un cambio di data. Verrà deciso nelle prossime riunioni interne del direttivo.

Fonte pegasomedia

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti