Absolut Park Rookie Fest e Coppa Europa Big Air in Flauchauwinkl

Di GIANCARLO COSTA ,

WRT Absolut Park Sam Vermaat ( FischiFoto)
WRT Absolut Park Sam Vermaat ( FischiFoto)

Flachauwinkl ha ospitato per la prima volta il World Rookie Tour durante la scorsa settimana "Absolute Spring Battle". Gli snowboarder provenienti da tutta Europa si sono confrontati in uno dei migliori snow park d’Europa e in una competizione di Big Air.

Sono stati assegnati titoli per l'Absolut Park Rookie Fest per i giovani, contemporaneamente per il campionato austriaco e per la FIS Europa Cup per tutti i rider. Lo Snowboard Big Air era in programma il 4 marzo, con oltre 60 partecipanti da 19 nazioni hanno mostrato acrobazie tecnicamente impegnative con numerosi trick 1260 e 1440.

Il titolo Absolute Rookie Fest è andato al rookie (classe 2003-2005) Sam Vermaat (NED) con un ottimo quarto posto anche in Coppa Europa, e Bianca Gisela (SUI) nella categoria Grom (2006-2007). Il campione austriaco di snowboard Big Air è stato Maximilian Deutinger, 11 ° in Europa Cup come miglior austriaco.
La finlandese Eveliina Taka e lo svizzero Jonas Junker sono stati i vincitori della Coppa Europa di Big Air.

Naturalmente, in collaborazione con l'ÖSV, è stato implementato un protocollo di sicurezza Covid-19 completo per garantire la sicurezza e il benessere di tutte le persone coinvolte. Un grande ringraziamento va ai partner e agli sponsor che hanno reso possibile l'evento, anche in tempi difficili come questi.

Fonte Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti