20 anni di snowpark a Obereggen (BZ), l'emozione del freestyle, il fascino del Latemar

Di GIANCARLO COSTA ,

Snowpark Obereggen 2015 (foto obereggen.com)
Snowpark Obereggen 2015 (foto obereggen.com)

Il massiccio del Latemar sullo sfondo, 37 piste per un totale di 48 km di discese e soprattutto uno snowpark che ha 20 anni di storia. Questo è Obereggen in sintesi, una località splendida e affascinante, che dista solo 20 minuti da Bolzano. Ma il fiore all'occhiello dello Ski Center Latemar è lo Snowpark di Obereggen. Conosciuto in Italia e in tutta Europa come uno spot da favola per i rider dello snowboard freestyle e del freeski, ha formato tanti atleti della scena nostrana e internazionale del freestyle.

Proprio in occasione del suo 20° anniversario, lo Snowpark di Obereggen ha cercato di creare un'atmosfera ancora più accogliente e festosa. Infatti, oltre alle tre linee molto apprezzate e conosciute (easy, medium e pro), la novità assoluta è costituita dallo Starship, una struttura piramidale posta nel mezzo dello Snowpark, per le evoluzioni dei rider. Ma le sorprese non sono finite: ci sarà il nuovo Nightpark, situato lungo la pista Oberholz, dotato di tre splendide piste, tutte ben illuminate e che accoglieranno anche la sera snowboarder e freeskier. Inoltre shaper di provata esperienza e capacità faranno la manutenzione anche nel passaggio tra le session diurne e notturne.

Scoprire l'affascinante mondo di Obereggen e fare snowboard in Alto Adige è qualcosa di più che trascorrere una comune vacanza sulla neve.

L'apertura del nuovo Nightpark consente a tutti gli appassionati di godere anche di notte dei panorami mozzafiato che il paesaggio naturale delle Dolomiti è in grado di offrire. Inoltre, l'esclusiva proposta del nuovo nightpark consente di usufruire di moderni impianti di risalita progettati e realizzati da F-TECH e viene curato tutti i giorni grazie ad un team di shaper ed a specifiche macchine da neve adatte all'uso.

La stazione sciistica, sempre ricoperta di neve e riscaldata dal sole per buona parte dell’anno, garantisce piste accessibili non solo per i rider più estremi, ma anche a turisti e principianti, e assicura anche tanto divertimento. Emozioni uniche da vivere immersi nella speciale atmosfera dello snowpark che trae parte del suo fascino dal maestoso massiccio Latemar, indicato dall’UNESCO come una delle montagne più belle del mondo e che trasforma Obereggen in un vero paradiso per sciatori e snowboarder.

Guarda il video Obereggen Snowpark Night Ride

Articolo publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti