Il 14 e 15 febbraio torna a Sestriere (TO) il Burn Vertical Tour con lo Slopestyle e il Flash Mob

Di GIANCARLO COSTA ,

Slopestyle al Burn Vertical Tour
Slopestyle al Burn Vertical Tour

Doppio appuntamento da non perdere il 14 e 15 febbraio 2015 sulle nevi di Sestriére: arriverà ancora una volta il 'burn Vertical Tour 2015', l'importante circuito italiano che abbina sport e divertimento, spettacolo e degustazioni, prove tecniche e adrenalina in un’unica formula vincente. E ci sarà modo di coinvolgere ancora di più il pubblico con la seconda edizione de ‘Vialattea Il Flash Mob’, tutto nell’area del Cit Roc.

Doppio anche il Contest di Snowboard Slopestyle che sarà l’appuntamento agonistico più atteso, dalle 13 di domenica 15 febbraio sui salti e i rail dello Snowpark di Sestriere, uno dei più attrezzati d’Italia. Da una parte la gara per i Seniores nella quale i più attesi sono l’azzurro di Coppa del Mondo e Coppa Europa Marco Donzelli e il valsusino Martin Russo da Sauze d’Oulx, dall’altro gli Juniores per la prima volta con una classifica a parte che richiamerà i migliori talenti dello Snowplanet di Sauze d’Oulx, dello Snowclub 04 di Bardonecchia e degli SnowClub del Sestriere. Ma domenica 15 febbraio appena il Contest di Slopestyle andrà in archivio, spazio al 2° ‘Vialattea Il Flash Mob’.

Dieci mesi fa è nato come scommessa, adesso è una splendida realtà: “Volevamo proporre il Flash Mob più alto d’Europa – commenta Gualtiero Brasso, Direttore Sportivo di Vialattea – e la risposta è andata anche oltre le aspettative con migliaia di persone che hanno partecipato. Ora con l’aiuto dello staff di burn Vertical Tour vogliamo fare ancora meglio. In questi giorni stiamo ultimando le coreografie diamo già appuntamento a tutti all’interno del Villaggio”. La coreografia scelta quest’anno è sulle note di “I gotta feeling” dei Black Eyed Peas, in omaggio a uno dei più grandi Flash mob mai realizzati, a Chicago nel 2009. Chiunque voglia partecipare la potrà imparare cliccando sul link http://youtu.be/Ie3DYc1WX5k.

Sito: http://www.verticaltour.it/

LE TAPPE SUCCESSIVE DEL ‘BURN VERTICAL TOUR 2015’

21-22 febbraio 2015 Abetone (Pt)

28 febbraio e 1° marzo Canazei Val di Fassa (Tn)

7-8 marzo 2015 S. Martino di Castrozza (Tn) - Contest Slopestyle

14-15 marzo Passo del Tonale (Tn-Bs) – Contest Slopestyle

21-22 marzo Alta Badia (Bz) – Finale Contest Slopestyle

Fonte UFFICIO STAMPA BURN VERTICAL TOUR 2015

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti