Pratospilla (PR) – Skialp Race

Sabato 08 Febbraio 2014 08:00

Pratospilla – Skialp Race – 08.Febbraio.2014.

La seconda gara del circuito si terrà a Pratospilla, con un tracciato classico di sci-alpinismo che comprende anche tratti alpinistici a piedi con l’obbligo di usare i ramponi.

NOVITA’ EDIZIONE 2014: 2 percorsi
La gara di Pratospilla - seconda tappa del circuito - quest’anno raddoppia! Sono previsti due percorsi, uno easy ed uno long.
In entrambi i casi il tracciato è di stile classico di scialpinismo e comprenderà anche tratti alpinistici a piedi con l’obbligo di usare i ramponi.
Materiale obbligatorio: classica dotazione da sci alpinismo (artva, pala e sonda), ramponi, imbrago, kit da ferrata.
Entrambe le gare sono individuali e sono aperte a sci alpinisti e snowboarder.
Lungo i tracciati, gli atleti saranno assistiti da volontari del Soccorso Alpino in modo da garantire la massima sicurezza per tutti: partecipanti, volontari e spettatori.

PERCORSI
LONG: Percorso lungo “long” caratterizzato da una lunghezza di 14,5km con un dislivello positivo 1450mt, dislivello negativo 1450mt, 5 salite, 5 discese, 11 cambi assetto con percorso salita e cresta del Torricella attrezzata, discesa per canale nella prima parte del
percorso; nella seconda parte del percorso salita sul dosso della Cima Canuti e percorso in cresta fino a imbuto a canale lungo 200mt da scendere neve permettendo attaccati a corde in derapata, oppure agganciati alla corda con discesa a piedi.

EASY: Percorso corto “easy” di lunghezza pari a 8,5km, dislivello positivo 810mt, dislivello negativo 810mt, 3 salite, 3 discese, 6 cambi assetto con percorso salita e cresta del Torricella attrezzata, discesa per il canale

La gara sarà individuale ed aperta a sci-alpinisti e snowboarder.

Per ulteriori informazioni www.coppadellappennino.it