Telefono azzurro cerca amici sulle nevi

Di ALBERTO ,

telefono azzurro
telefono azzurro

Il 20 marzo a La Thuile, una sfida sulle nevi per aiutare Telefono Azzurro
Ormai giunta alla 15ª edizione, DIAMO UNA MANCHE A TELEFONO AZZURRO è una gara non competitiva di Sci e Snow Board ad esclusivo fine benefico.


Anche le iniziative sulla neve possono dare una mano concreta al sociale, ecco il caso concreto di una manifestazione che di anno in anno cresce la sua popolarità e il suo successo.

La manifestazione che avrà luogo sulle nevi di La Thuile, in Val d’Aosta, è stata ideata da Renato Piumatti, Presidente del Comitato “UNA MANCHE A TELEFONO AZZURRO” per raccogliere fondi a favore di TELEFONO AZZURRO associazione che lavora per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema dei maltrattamenti ai minori, fornisce aiuto e supporto a bambini e adolescenti in difficoltà e si batte perché la società rispetti i diritti dell’infanzia.
Questo evento patrocinato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta ‐ Presidenza della Giunta e realizzato in collaborazione con la Società Funivie Piccolo S.Bernardo e il Comune di La Thuile, si svolgerà il 20 marzo 2010.
Si disputeranno due gare da una manche ciascuna, su unico tracciato: una di Sci Alpino‐specialità slalom Gigante e una di Snow‐Board ‐ specialità Slalom Gigante.
La partecipazione alle gare è aperta a tutti gli appassionati dello sci di età compresa tra i 4 e i 95 anni e anche agli atleti professionisti.
La manifestazione ormai consolidata in Valle, conta da sempre, una nutrita adesione: sono stati più di 500 i concorrenti dello scorso anno e altrettanti sono attesi anche per questa edizione.
La quota di partecipazione è di 25,00 euro se eseguita entro il 19 marzo 2010, mentre di 28,00 euro se fatta la mattina del 20 marzo. Il costo dello ski‐pass giornaliero per i partecipanti alla gara, è proposto a 33,00 euro, anziché 35,00 euro.
Dopo le premiazioni che avranno luogo nel pomeriggio, i concorrenti, rigorosamente in possesso del proprio pettorale, potranno partecipare alla ricca estrazione dei premi messi in palio dagli sponsor.
Il programma e il regolamento della manifestazione sono visibili sul sito http://www.lathuile.net, nell’area eventi.


Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 14.00 di venerdì 19 marzo 2010 presso:
• La Thuile: Ufficio Gare Funivie Piccolo S. Bernardo
Fraz. Entreves 149 ‐ 11016 La Thuile ‐ Aosta Tel. 0165 88.41.42 Fax 0165 88.40.52
orario: 8,30 ‐ 12,30 / 14,00 ‐ 18,00 tutti i giorni della settimana
E‐mail: telefonoazzurro@lathuile.net

Può interessarti