A Falcade (BL) la Nazionale di scialpinismo apre la stagione sugli sci con il primo raduno sulla neve, dal 21 al 24 novembre.

Di GIANCARLO COSTA ,

L'Italia dello scialpinismo allo Stelvio con le nuove tute Karpos Scarpa (foto Selvatico)
L'Italia dello scialpinismo allo Stelvio con le nuove tute Karpos Scarpa (foto Selvatico)

Da giovedì a domenica la Nazionale italiana di scialpinsmo sarà in raduno a Falcade presso l'Hotel Dolomiti di Caverson.

Tre giorni di allenamenti suddivisi in sedute a secco e sulla neve. Oscar Angeloni e Nicola Invernizzi daranno il benvenuto a tutti i componenti della squadra consegnando le nuove divise firmate Karpos/Scarpa e facendo una prima riunione per programmare la stagione dando uno sguardo alle modifiche dei regolamenti internazionali.

Il prossimo weekend, grazie alle ultime precipitazioni nevose, gli azzurri si alleneranno nel comprensorio Tre Valli con qualche salita al Col Margherita.

Venerdì mattina gli atleti saliranno al Passo S.Pellegrino per il primo allenamento in ambiente, il pomeriggio sarà dedicato alla tecnica, con cambi di assetto e valutazione dei video. I tre vincitori dell’ultimo Trofeo Mezzalama, Manfred Reichegger, Matteo Eydallin e Damiano Lenzi saranno ospiti della radio locale Radio Più per un intervista a 360° sul mondo dello ski-alp.

Come vuole la tradizione venerdì sera all'Hotel Dolomiti di Caverson la famiglia Secchi ha organizzato una castagnata con musica live per festeggiare l’inizio della stagione agonistica.

Sabato sarà una giornata interamente dedicata agli allenamenti al Passo S.Pellegrino, alcuni atleti lavoreranno sulla tecnica di discesa assieme al tecnico Alessandro Platter mentre altri si concentreranno sulla progressione in salita con Nicola Invernizzi. Domenica mattina ultimi allenamento prima di rientrare a casa.

Il Dt Oscar Angeloni invita tutti gli appassionati a unirsi ai campioni azzurri per un allenamento sulle nevi del Passo San Pellegrino.

SENIOR/M

Manfred Reichegger

Matteo Eydallin

Damiano Lenzi

Lorenzo Holzknecht

Pietro Lanfranchi

Michele Boscacci

Robert Antonioli

Denis Trento

Davide Galizzi

SENIOR/F

Elena Nicolini

Elisa Compagnoni

ESPOIR/F

Alessandra Cazzanelli

ESPOIR/M

Nadir Maguet

JUNIOR/F

Alba De Silvestro

Giulia Compagnoni

Natalia Mastrota

JUNIOR/M

Federico Nicolini

Luca Faifer

Pietro Canclini

CADETTI/M

Davide Magnini

CADETTI/F

Laura Corazza

D.T. SQUADRE

Angeloni Oscar

RESP. TECNICO SETT. GIOVANILE

Nicola Invernizzi

TECNICO ALLENATORE

Alessandro Plater

MEDICO

Andrea Sartori

Fonte Areaphoto

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti