Campionati Mondiali Junior Snowboard Gigante Parallelo: a Rogla Elisa Profanter argento e Gabriel Messner bronzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Il podio del Mondiali Junior PGS a Rogla 2016 (foto fisi)
Il podio del Mondiali Junior PGS a Rogla 2016 (foto fisi)

Continua a mietere successi e podi la Nazionale Italiana di snowboard diretta da Cesare Pisoni. Questa volta tocca ai giovani del PGS (Gigante Parallelo) allenati da Gert Ausserdorfer, che nei Campionati Mondiali Junior iniziati oggi a Rogla in Slovenia, hanno conquistato una medaglia d'argento nella gara femminile con Elisa Profanter e una medaglia di bronzo in quella maschile con Gabriel Messner. Da segnalare che i due snowboarder altoatesini sono entrambi della Val di Funes, la valle di Roland Fischnaller, il capitano della Nazionale di Snowboard. Se seguiranno le curve del più forte snowboarder italiano, si prospetta per loro una carriera esaltante.

Gli altri azzurri in gara sono stati Hannes Hofer 7° nella gara maschile, Aline Moroder 13a, Elisa Caffont 16a e Vivien Santifaller 18a nella gara femminile.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti