Racchette da neve: liberi di camminare sulla neve con le Baldas Felik Castor

Di GIANCARLO COSTA ,

Racchetta Baldas Felik Castor
Racchetta Baldas Felik Castor

Nuovo concept di racchetta caratterizzata dalla combinazione di due intrecci sovrapposti aventi differenziate caratteristiche di elasticità e materiali per garantire massime performance e robustezza. L’ottimale ancoraggio su neve ghiacciata o compatta è assicurata da 6 ramponi in acciaio trattato e dalla griffa a 3 punte frontale. Inoltre il doppio profilo inferiore laterale assicura una totale presa anche su pendii inclinati o in contro pendenza.

E' dotata di un innovativo sistema di bloccaggio/bloccaggio attacco integrato al sistema di alza tacco tutto azionabile con il bastoncino. Nella camminate con nevi profonde la punta anteriore, disegnata rialzata, consente di scivolare più agevolmente sulla neve. Sistema anti-ribaltamento integrato.

Attacco Castor

Sistema di attacco brevettato. Posizionamento del piede molto confortevole, sforzo per il bloccaggio minimo. Griffa in acciaio rinforzato. Anteriormente la copertura fissa perfettamente la punta della calzatura, qualunque essa sia e di qualsiasi taglia e forma. Il bloccaggio si effettua tirando verso l’alto al fine di facilitare lo sforzo. La cinghia in eccesso viene riposta sotto la ribalta in plastica.

Peso: 1,85 kg

Dimensioni: 21x59 cm

www.ferrino.com

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti