Burton European Open 2008 – Risultati di mercoledì 16 gennaio

BEO2008 Kelly Clark c20LC3A4mmerhirt

Medaglia d'oro nel 2002 e tre volte campionessa della categoria Halfpipe agli US Open, Kelly Clark si è aggiudicata il podio nelle semifinali femminili di Halfpipe di ieri, che hanno visto 21 riders competere per gli otto posti nella finale di venerdì. La scuderia Burton si è guadagnata quindi la prima posizione con l'americana Clark (88.67 punti) e la quarta posizione con Lin Haug (63.67 punti) la norvegese che ha occupato il primo posto nelle qualifiche per le semifinali femminili ...

Continua a leggere

Burton European Open 2008 – Risultati di martedì 15 gennaio

_S1G3472.jpg

Alcuni tra i migliori rider della categoria slopestyle, inclusi gli americani Shaun White e Jamie Anderson, l'inglese Jenny Jones e il finlandese Antti Autti hanno dato il loro meglio ieri per guadagnarsi uno spazio nella finale in agenda domani.

Al primo posto della classifica maschile troviamo Shaun White della scuderia Burton con 77.50 punti seguito da Tim Humphreys della squadra Flow (67.50 punti). Antti Autti (65.67) si è dovuto accontentare del quinto posto. Nessun italiano tra i 16 fortunati.

Nelle ...

Continua a leggere

BARDOPARK - PROJECT MELEZET

poldo

 C'è stato un periodo in cui Bardonecchia veniva chiamata la Perla delle Alpi,col passare degli anni è stata accantonata,venivano preferite altre mete.Ma un gruppo di persone che ha sempre creduto in Bardonecchia,ha gettato le fondamenta per quello che ,dopo le Olimpiadi a me piace chiamare....PROJECT MELEZET.

Questo progetto si erige su due fattori fondamentali,il primo è il più evidente ed è lo snowpark, reso possibile da un po' di inventiva molta fatica e la competenza di molti professionisti.Il secondo è ...

Continua a leggere

Burton European Open 2008 – Risultati di lunedì 14 gennaio

 S1G3472

Si chiama Lin Haug la norvegese che si è aggiudicata il primo posto nelle qualifiche per le semifinali femminili di halfpipe. Oltre 43 rider del gentil sesso si sono sfidate per i primi quattro posti. Il podio è occupato dalla norvegese della scuderia Burton, al secondo posto l'ispanica Queralt Castellet, terzo posto l'inglese Lesley McKenna e all'ultimo posto la nipponica Akiko Miwa. Le 4 classificate si troveranno davanti in semifinale l'australiana Torah Bright , e le americane Kelly Clark e ...

Continua a leggere

Burton European Open 2008 - Ci sono stato!

BEO 2008 Controluce
  • Pinete infinite, neve addormentata sugli alberi, colori scintillanti, sole che balena fra le nuvole. Questa la fiabesca accoglienza che ha riservato ieri Laax a chi, come me, ha avuto la fortuna di essere lì a respirare dal vivo l’atmosfera del Burton European Open 2008.

    In una splendida giornata invernale,  con più di un metro di neve fresca, ho assistito alle qualifiche dello Slope Style uomini. E’ già che c’ero, ho approfittato per una buona dose di powder…

    Organizzazione impeccabile, Camp ...

Continua a leggere

INDIAN PARK -Cervinia-

Indian Park, ecco come si chiama lo snowpark di Cervinia, Aosta.

Nasce nel novembre del 2003 nella zona del “Fornet” a 3000 metri sul livello del mare. Costantemente servito da una seggiovia a 4 posti è il più alto snowpark d’Europa. Famoso per aver ospitato contest di rilievo e rider di alto livello, provenienti da tutto il mondo, il park copre una superficie totale di 40.000 metri quadrati.

I due responsabili, Ivo Letey e Dan Milano, assieme al fidato shaper ...

Continua a leggere

Conto alla rovescia per il Burton European Open 2008

burton

Siamo agli sgoccioli per il Burton European Open 2008. Appuntamento a Laax (Svizzera) dall'11 al 18 gennaio. Oltre 500 riders di tutto il mondo prenderanno "letteralmente" il volo sulla neve nelle discipline di Halfpipe e Slopestyle per aggiudicarsi i 125.000 dollari di montepremio destinati ai migliori dei migliori dei migliori. BEO dura 9 giorni ed è straricco di eventi che terranno svegli i partecipanti fino a notte fonda. L'organizzazione come al solito è di prima classe così come parte dell'equipaggio ...

Continua a leggere

Snowboard sul Mutztagh-Ata (7546 M) - Intervista a Marco Galliano

MUZTAGH ATA

Ho conosciuto Marco Galliano qualche anno fa.

Un conoscente comune ci mise in contatto proprio per lo snowboard-alpinismo, ci telefonammo e raccontammo quel che si faceva in montagna.

Da allora abbiamo viaggiato e corso insieme tante gare di backcountry (o snowboard-alpinismo) in giro per Italia, Francia e Svizzera.

La sua passione per lo snowboard, le montagne ed i viaggi lo hanno portato sulle montagne della Norvegia, in Turchia, in cima all'Elbrus nel Caucaso.

Nell'agosto 2006 si è spinto ancora più ...

Continua a leggere

Bardonecchia 2008: tutti al "Rock the Spot"

bardonecchiarockthespot

Ragazzi appuntamento a Bardonecchia tra due venerdì per un crossover imperdibile: snowboard e rock. Il "Rock the Spot" è stato inserito nel calendario del Ticket Tour Ride, primo evento di halfpipe in Italia. Headliner Juliette and the Lickers, il gruppo dell'ex star di hollywood Juliette Lewis (Cape Fear, Natural born killers, Strange Days). Vi interesserà sapere che da quest’anno il contest è open. Venerdì 18 gennaio, verranno selezionati 12 atleti che accederanno alla finalissima alla fase finale insieme a 10 ...

Continua a leggere

Ultima tappa del Tiguan Projump Tour a Bormio

Si è concluso sotto un’abbondante nevicata il Tiguan Pro jump Tour 07/08 che il 4 gennaio è arrivato a Bormio con tutta la sua carovana di atleti. Il campo base dell’evento è stato allestito nel cuore del paese, nel parterre della pista Stelvio, che vede gareggiare gli atleti di Coppa del Mondo di sci alpino. Anche a questo appuntamento non è mancato proprio nulla: musica coinvolgente, speaker trascinanti, hospitality, palco e maxi schermo per seguire da vicino le peripezie dei ...

Continua a leggere