Snowboard Freestyle

World Rookie Tour collabora con gli X Games Norway 2018

Di Giancarlo Costa

Stale Sandbech agli Xgames 2017

Partecipare al World Rookie Tour non significa solo competere contro i migliori rider provenienti da diverse nazioni, ma anche avere la possibilità di vincere premi prestigiosi! Black Yeti annuncia che quest’anno il vincitore delle World Rookie Finals, che si terranno in Austria a Kitzsteinhorn Zell am See-Kaprun dal 10 al 15 aprile, riceverà un invito per poter partecipare a uno dei migliori eventi di tutti i tempi: gli X Games Norway 2018!

Gli X Games Norway sono un ...

Continua a leggere

Terje Haakonsen parteciperà al Freeride World Tour del Giappone

Di Giancarlo Costa

Terje Haakonsen (foto Burton)

La leggenda norvegese dello snowboard, Terje Haakonsen, parteciperà alla prima tappa del Freeride World Tour a Hakuba, in Giappone, dal 20 al 27 gennaio. Come wild card per gli eventi, Terje avrà l'opportunità di mettere il suo marchio di fabbrica nello stile e nella padronanza del freeride e del freestyle contro i migliori al mondo nella prima gara del FWT in Giappone.

Terje Haakonsen è indiscutibilmente uno dei rider più influenti nella storia di questo sport. La sua ...

Continua a leggere

Prato Nevoso, Livigno, Alpe di Siusi, Pila e Alleghe le location del DEEJAY Xmasters Winter Tour

Di Giancarlo Costa

Volantino Deejay Xmasters Winter Tour

Dopo il successo dello scorso anno torna a gran richiesta il DEEJAY Xmasters Winter Tour! L’unico summer event dedicato al mondo degli action sports indosserà ancora una volta l’abito invernale per far tappa nelle migliori location alpine italiane.

Il format, consolidato dall’esperienza dello scorso anno, si baserà ancora una volta su quella perfetta alternanza tra divertimento, musica ed action sports che ha reso i DEEJAY Xmasters famosi in tutta Italia.

Tante le gradite conferme così ...

Continua a leggere

Orient Express nell’HP di Secret Garden con le vittorie della cinese Liu e del giapponese Hirano

Di Giancarlo Costa

Ayumu Hirano vincitore dell'Half Pipe in Cina (foto fissnowboard)

Sempre più importante l’impatto dei “pipe riders” orientali sulla Coppa del Mondo di Half Pipe. Nella prova di Secret Garden in Cina, vittorie di Jiayu Liu al femminile e di Ayumu Hirano, al maschile, che con questo risultato mettono un’ipoteca importante sulla conquista della sfera di cristallo e si presentano con le carte in regole per conquistare una medaglia alle Olimpiadi coreane.

La cinese Liu ha vinto con il punteggio di 92.75 seguita sul podio dalla ...

Continua a leggere

Emma Gennero vince il Corvatsch Rookie Fest

Di Giancarlo Costa

Podio femminile Corvatsch Rookie Fest

Dal 13 al 17 dicembre si è disputato il Corvatsch Rookie Fest, la terza tappa del World Rookie Tour, dove l’italiana Emma Gennero ha vinto nella categoria Rookie grazie alla sua best run formata da un cab 1 in sul down rail, un backside 3 e un frontside 3 indy sui due jump e un 50-50 boardslide sull'ultima struttura.

“Sono molto felice di aver vinto il Corvatsch Rookie Fest. È stata una bellissima esperienza e un buon ...

Continua a leggere

Chloe Kim e Ayumu Hirano vincono l’Half Pipe Coppa del Mondo di Copper Mountain

Di Giancarlo Costa

Half Pipe Copper Mountain (foto fis snowboard)

Si è disputato negli USA l’Half Pipe di Coppa del Mondo di Copper Mountain.
Podio interamente a stelle e strisce al femminile, con la vittoria di Chloe Kim con 93.75 punti, seguita sul podio da Maddie Mastro 2a con 90.75 punti e Kelly Clark 3a con 83.75.

Nella gara maschile grande prestazione del giapponese Ayumu Hirano, vincitore con una spettacolare run fatta di frontside 1440 indy, cab double cork 1080 mute to frontside 1260 indy ...

Continua a leggere

Alberto Maffei nono nel Big Air di Moenchengladbach vinto da Markus Kleveland

Di Giancarlo Costa

Big Air Moechengladbach (foto fb organizzazione)

Il norvegese Marcus Kleveland ha vinto il Big Air di Moenchengladbach valido per la Coppa del Mondo, con 191,75 punti finali e batte il giovane talento giapponese Yuri Okubo, 2° con 168,50, 3° il finlandese Kalle Jarvilehto con 164,50 punti. Alberto Maffei arriva alla finale come a Milano, e chiude al nono posto con 64,25 punti. Fuori nelle qualificazioni Nicola Liviero.

Nella gara femminile vittoria svizzera con Carla Somaini, davanti alla giapponese Miyabi Onitsuka e ...

Continua a leggere

Italian Snowboard Tour: il circuito di Slopestyle targato FSI

Di Giancarlo Costa

La finale 2017 di Obereggen (foto FSI)

Confermato anche per la stagione 2017/2018 Italian Snowboard Tour.
IST è il circuito di contest di slopestyle, giunto alla sua 4a edizione, dove i migliori rider potranno competere per conquistare il titolo di Campione e Campionessa Italiani Slopestyle FSI.

Anche per questa edizione gli eventi del circuito saranno ospitati in alcuni dei resort e snowpark più belli d'Italia e le tappe previste sono:

28 Gennaio 2018 - Swup Master 6 - Campo Felice (AQ)

18 Febbraio 2018 ...

Continua a leggere

Nell’Air+Style Big Air di Pechino successi di Anna Gasser e di Mark McMorris, 32° Alberto Maffei

Di Giancarlo Costa

I vincitori del Big Air Pechino Anna Gasser e Mark McMorris (foto fis)

L’austriaca Anna Gasser e il canadese Mark McMorris hanno vinto l’Air+Style Big Air Pechino, prova di Coppa del Mondo.

Nella gara femminile seguono la campionessa austriaca Anna Gasser sul podio, la giapponese Miyabi Onitsuka 2a e la finlandese Enni Rukajarvi 3a .

Nella gara maschile torna al successo il canadese Mark McMorris, dopo un brutto infortunio che l’ha costretto ai box per 8 mesi. Lo seguono sul podio il neozelandese Tiarn Collins 2° e il ...

Continua a leggere

Big Air di Milano: vittorie dell’americano Corning e dell’austriaca Gasser, ottimo 7° Alberto Maffei

Di Giancarlo Costa

Podio maschile tutto americano per il Big Air Milano (foto fis snowboard)

È dominio a stelle e strisce nella finale del Big Air di snowboard nel City Event di Milano. Chris Corning non lascia dubbi sulla sua leadership e va a vincere con 182,75 punti, davanti ai connazionali Redmond Gerard, con 163 punti, e Kyle Mack, con 161,50 punti. Ottimo quarto posto in recupero per il canadese Antoine Truchon, mentre è quinto il belga Seppe Smits. Bella gara, la migliore della carriera, per l'azzurro Alberto Maffei, 22enne di Pinzolo ...

Continua a leggere