Snowboard Freestyle

L’Olanda primeggia al Trentino Rookie Fest 2015

Di Giancarlo Costa

Lolandese De Vries al Trentino Rookie Fest Monte Bondone (foto Fizza)

Una quarta edizione baciata da condizioni meteorologiche favorevoli e una nuova ondata di giovani rider da tutto il mondo, non si poteva chiedere di meglio allo snowpark Monte Bondone. La cinque giorni di snowboard freestyle ha rapito il cuore di 85 piccole promesse provenienti da ben 14 nazioni sparse in tutto il globo.

La finale si è svolta sulla neve regalata nei giorni scorsi da un cielo oggi risplendente di luce, senza un filo di vento. Così i freestlyler si ...

Continua a leggere

Il Burn Vertical Tour fa tappa ad Alba di Canazei (TN) con lo Slopestyle

Di Giancarlo Costa

Burn Vertical Tour slopestyle

Un anno dopo, il 'burn Vertical Tour' è pronto per tornare ad Alba di Canazei-Val di Fassa per la sua settima tappa che aprirà anche ufficialmente il gran finale, tutta vivere fra Trentino Alto Adige e Lombardia. Una piacevole conferma, quella di Alba di Canazei, dopo il successo del 2014 per l’unico circuito che abbina Slopestyle, degustazioni e divertimento in tutta Italia. Il Vertical Village ancora una volta sorgerà nella Ski Area Ciampac: vista mozzafiato, che spazia sulle Dolomiti ...

Continua a leggere

Decolla il Trentino Rookie Fest 2015 al Monte Bondone

Di Giancarlo Costa

Trentino Rookie Fest

Parte la quarta edizione di Trentino Rookie Fest, la gara internazionale di snowboard freestyle amatissima dagli under 18: nel 2015 infatti ha raggiunto il maggior numero di iscritti dalla sua nascita nel 2012, con ben 85 rider da 14 nazioni! Dalla glaciale Scandinavia, fino ai ghiacciai della Patagonia, i giovani snowboarder di tutto il mondo sono giunti allo Snowpark Monte Bondone per mostrare a tutti di che pasta sono fatti i pro rider di domani.

Cinque giorni e un nuovo ...

Continua a leggere

Nicola Dioli 8º nello Slopestyle snowboard di Coppa del Mondo a Stoneham (CAN)

Di Giancarlo Costa

Slopestyle a Stoneham (foto fis)

Si è piazzato 8° lo snowboarder italiano Nicola Dioli nella finale di Slopestyle di Coppa del Mondo disputatosi a Stoneham in Canada. Dioli era secondo dopo le run di qualificazioni, poi una caduta in finale ne ha compromesso le possibilità di ottenere un risultato eclatante in questa specialità.

A vincere la gara maschile è stato il canadese Michael Ciccarelli, seguito sul podio dal finlandese Janne Korpi e dal giapponese Keita Inamura.

Nella gara femminile vittoria olandese con Cheryl Maas sull ...

Continua a leggere

Burn Vertical Tour: nello Slopestyle di Sestriere (TO) successi di Gian Marco Maiocco e Davide Corrias

Di Giancarlo Costa

Slopestyle Sestreiere Burn Vertical Tour

Parla molto torinese il secondo appuntamento con il Contest di Snowboard Slopestyle per il 'burn Vertical Tour 2015', il più importante circuito italiano del settore. Sui salti e i rail dello Snowpark di Sestriere sono stati infatti gli atleti di casa a fare la voice grossa sia nella gara riservata ai Seniores che agli Juniores, inserita per la prima volta in calendario.

Una trentina in tutto i partecipanti che hanno potuto godere delle perfette condizioni di allestimento del Park, riuscendo ...

Continua a leggere

Il 14 e 15 febbraio torna a Sestriere (TO) il Burn Vertical Tour con lo Slopestyle e il Flash Mob

Di Giancarlo Costa

Slopestyle al Burn Vertical Tour

Doppio appuntamento da non perdere il 14 e 15 febbraio 2015 sulle nevi di Sestriére: arriverà ancora una volta il 'burn Vertical Tour 2015', l'importante circuito italiano che abbina sport e divertimento, spettacolo e degustazioni, prove tecniche e adrenalina in un’unica formula vincente. E ci sarà modo di coinvolgere ancora di più il pubblico con la seconda edizione de ‘Vialattea Il Flash Mob’, tutto nell’area del Cit Roc.

Doppio anche il Contest di Snowboard Slopestyle che sarà ...

Continua a leggere

Trentino Rookie Fest al Monte Bondone (TN) dal 25 Febbraio al 1 Marzo

Di Giancarlo Costa

Volantino Trentino Rookie Fest Monte Bondone

Per la sua quarta edizione il Trentino Rookie Fest cambia le regole e propone un programma ricchissimo con gara di slopestyle, photoshooting, video premiere e gita turistica a Trento.

Il Black Yeti tornerà ancora una volta a Monte Bondone per l’edizione 2015 del Trentino Rookie Fest, un evento che si annuncia indimenticabile con contest di Slopestyle e tante altre attività in programma. Sebbene le scarse condizioni di innevamento delle Alpi Italiane non abbiano permesso la costruzione dell’halfpipe, il ...

Continua a leggere

A San Simone la prima tappe dell'Italian Snowboard Tour vinta da Marco Donzelli e Arianna Cau

Di Giancarlo Costa

Il vincitore maschile Marco Donzelli (foto fsi.it)

Si è svolta la scorsa domenica, 1 febbraio, la prima tappa de Italian Snowboard Tour!

Dopo i rinvii delle prime tappe programmate a Bardonecchia e a Campo Felice a causa delle difficili condizioni della neve e del meteo, finalmente il sole è tornato a splendere sulle nostre Alpi e ha permesso di svolgere con successo il primo contest del tour: il Ride the Game a San Simone (Comprensorio Brembo Ski) sulle strutture di un impeccabile Orobik Snowpark.

La giornata è ...

Continua a leggere

Campionati Mondiali Snowboard a Kreischberg (Aut): nello Slopestyle vittorie della giapponese Onitsuka Miyabi e dell'americano Ryan Stassel, Simon Gruber 13º miglior azzurro

Di Giancarlo Costa

La giapponese Miyabi Onitsuka campionessa mondiale di slopestyle (foto oliver Kraus)

Giappone e Stati Uniti vincono gli ori nello snowboard slopestyle ai Mondiali di Kreischberg, grazie a Miyabi Onitsuka prima nella gara femminile, davanti all'austriaca Anna Gasser e alla slovacca Klaudia Medlova.

La gara maschile è andata invece all'americano Ryan Stassel che ha preceduto il finlandese Roope Tonteri e l'altro americano Kyle Mack. Buona gara dell'azzurro Simon Gruber, che ha concluso al 13°, con Kevin Kok 15°, Marco Grigis 20° e Nicola Dioli 29°.

Continua a leggere