Sci

Skipass Awards 2017: aperte le votazioni fino a domenica 22 ottobre

Di Giancarlo Costa

Italian Snowboard Awards

Sono aperte le votazioni per gli Snowpark Awards, Italian Snowboard Awards e i Freeski Awards, gli oscar dedicati al mondo italiano della neve che premieranno anche quest’anno l’impegno delle stazioni sciistiche, degli shaper e degli atleti nella promozione del freestyle.

Gli Awards sono nati e presentati da Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali di ModenaFiere, e organizzati con la collaborazione ed il supporto di MOON e dei principali media del settore.

Le votazioni si chiuderanno ...

Continua a leggere

Presentata la stagione FISI a Milano

Di Giancarlo Costa

Roda e Benetton alla presentazione della stagione FISI a Milano (foto fisi)

Si è tenuta a Milano la presentazione della stagione agonistica da parte del Presidente Flavio Roda, che ha avuto come ospite d'onore Alessandro Benetton, Presidente della Fondazione Cortina 2021. Si è trattato dell'occasione ideale per lanciare gli importanti eventi futuri che vedranno protagonisti gli sport invernali, un ideale filo conduttore che partirà nei prossimi mesi con le Olimpiadi di PyeongChang, fino ad arrivare ai Mondiali di sci alpino a Cortina nel 2021.

Ed è stato proprio Alessandro ...

Continua a leggere

Alta Quota: dal 13 al 15 ottobre a Bergamo la Fiera della Montagna e dell’Outdoor

Di Giancarlo Costa

Presentazione Fiera Alta Quota

Appuntamento imperdibile per gli operatori e i tanti appassionati del settore, dal 13 al 15 ottobre alla Fiera di Bergamo torna Alta Quota, la Fiera della Montagna e dell’outdoor firmata Promoberg.
La kermesse, giunta alla 14a edizione, ha il grande merito di portare in città i tanti volti di una Montagna da vivere a tutto tondo per tutto l’anno. Se da un lato la manifestazione rappresenta per gli operatori la prima occasione post-estate per incontrare decine di migliaia ...

Continua a leggere

Oktoberfest sul ghiacciaio per l’apertura di Stubai

Di Giancarlo Costa

Stubai opening in costume (foto Stubaier Gletscher)

Il 14 e 15 ottobre 2017 s’inaugura l’inizio della stagione sciistica con una grande festa per sciatori nostalgici in abito tradizionale e sci di legno, amanti della birra, festaioli tutti e famiglie.
Festeggiare l’Oktoberferst in “Dirndl” e pantaloni di cuoio tirolesi, a quasi 3000 metri sotto il tendone più ad alta quota d’Europa è possibile nel weekend del 14 e 15 ottobre sul ghiacciaio austriaco di Stubai. Ghiacciaio dello Stubai, reso unico, inoltre, da un ritorno ...

Continua a leggere

Mico Official ITA: con Dryarn intimo senza cuciture per i campioni degli sport invernali

Di Giancarlo Costa

Mico Official ITA con Dryarn

Nuova grafica e nuovi colori per uno dei capi Mico più amati dagli sciatori e dai praticanti degli sport invernali. Leggero, caldo, traspirante e confortevole. L’intimo MICO Official ITA è un underwear tecnico senza cuciture nato per vestire gli atleti durante la loro attività sportiva.
Mico ha scelto di realizzare la sua collezione di underwear con altissime percentuali di Dryarn così da poter esprimere al meglio tutte le sue potenzialità. Superiore alle altre fibre analizzate in termini di termoregolazione ...

Continua a leggere

Si inaugura domani Prowinter la Fiera degli Sport di Montagna e Invernali a Bolzano

Di Giancarlo Costa

Prowinter2017

Prowinter è la piattaforma italiana più importante per scoprire i nuovi trend, prodotti e servizi offerti nel settore degli sport di montagna e quelli invernali grazie alla presenza di 230 aziende qualificate. Nel ricco programma di appuntamenti, in cui trovano spazio anche le tradizionali premiazioni di fine stagione dei migliori atleti, un’area è dedicata alle giovani startup e alle loro nuove idee per il futuro degli sport di montagna.

Turismo 2.0, tecnologie applicate su prodotti futuristici, biciclette ...

Continua a leggere

Test sci da pista 2018 realizzato da neveclub.it

Di Giancarlo Costa

Ski Test organizzato dal negozio Ornello Sport e neveclub

Neveclub.it ha testato gli sci da pista 2018 a Passo Monte Croce.
Ski Test organizzato dal negozio Ornello Sport di Asola (MN), test e le recensioni fatte dai clienti, i veri utilizzatori dei materiali in pista. Questi i modelli testati

Volkl Racetiger SL 2018

Volkl Racetiger GS 2018

Fischer RC4 The Curv 2018

Head iSpeed PRO

Fischer RC4 WC

Atomic X9

Atomic G9 2018

Rossignol Hero Master 2018

Guarda i ...

Continua a leggere

Al via gli Xtreme Winter Days a Piancavallo

Di Giancarlo Costa

speedriding

Piancavallo è pronta ad accogliere gli Xtreme Winter Days e tutti i turisti e i curiosi che vorranno vedere, o provare in prima persona, le innovative esperienze e discipline del festival degli sport estremi. La prima giornata di sabato 11 marzo presenta un fitto programma di attività.

Xperience - Già a partire dalle 10, e fino alle 16, apriranno le adrenaliniche esperienze delle “Xperience” con la possibilità di sperimentare in prima persona sport e attività. Si potrà salire in sella ...

Continua a leggere

Parte da Andalo RDS Play on Tour Winter Edition

Di Giancarlo Costa

RDS Play on Tour Winter Edition

Di questo pazzo inverno RDS è senza ombra di dubbio la radio ufficiale. La playlist RDS 100 % Grandi Successi sta inondando le maggiori località invernali del nord e centro Italia sia con il “Fischer 4 matic tour by Mercedes Benz” che dal 14 al 16 gennaio sarà a Sestola dove ebbe i natali, sciisticamente, Alberto Tomba e con la nuova edizione del “RDS Play on Tour Winter Edition” che partirà il 14 gennaio da Andalo in località Dosson (TN).
L ...

Continua a leggere

Pila Snowland, una stazione coi fiocchi

Di Giancarlo Costa

Il panorama dal Couis 1 Pila Snowland (47)

E’ stato un weekend dedicato alla presentazione della stazione sciistica di Pila quello appena trascorso. Non che dovessi conoscere il comprensorio, uno dei primi posti dove ho iniziato a praticare lo snowboard ormai 30 anni fa, o conoscere il Presidente della Pila s.p.a. Davide “Willy” Vuillermoz, o i responsabili dello snowpark AreaEffe Ivo Letey e Alessio Bazzana, perché questi erano tra i primi snowboarder che avevo conosciuto quando venivo fino ad Aosta, prendevo la telecabina per Pila per ...

Continua a leggere