Sci

XMasters Winter: sport, freestyle, musica e intrattenimento a Moena Passo San Pellegrino dal 10 al 13 marzo

Di Giancarlo Costa

XMasters Winter (foto Skills Comunicazione)

XMasters Winter, l’evento più atteso della stagione per gli appassionati di action sport e non solo, sarà a MoenaPasso San Pellegrino dal 10 al 13 marzo 2022.

Michele Urbinelli e Simone Conti, founder di Skills Comunicazione e direttori creativi di XMasters sono “orgogliosi di poter confermare XMasters Winter Edition 2022, nonostante tutto quello che stiamo passando.
Fondamentale è stato il lavoro del team, il supporto degli sponsor e di tutti coloro che collaborano con noi da ...

Continua a leggere

Atleti russi e bielorussi esclusi dalle gare FIS

Di Giancarlo Costa

FIS flag

Il Consiglio FIS si è riunito per discutere la raccomandazione del Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), secondo cui tutte le Federazioni internazionali non dovrebbero consentire la partecipazione di atleti russi e bielorussi alle loro competizioni. La raccomandazione è arrivata a seguito dell’escalation dei problemi di sicurezza e protezione affrontati dagli atleti e dagli organizzatori locali.

Il CIO ha dichiarato: “Al fine di proteggere l’integrità delle competizioni sportive globali e per la sicurezza di tutti i partecipanti, si ...

Continua a leggere

Prowinter Season Finale 2022: l’incontro a fine stagione per gli amanti degli sport invernali

Di Giancarlo Costa

Prowinter logo

In accordo con espositori, partner e associazioni, in via eccezionale, l’edizione 2022 di Prowinter si trasforma in un nuovo format di evento: Prowinter Season Finale in programma a Fiera Bolzano il 14 aprile 2022. Una giornata tra incontri tematici, premiazioni e, perché no, un momento di festa a conclusione della stagione, in attesa della data di Prowinter 2023 nella sua formula originale di tre giorni.

Ancora un periodo di cambiamenti e, adattandosi al nuovo scenario produttivo, Prowinter 2022 si ...

Continua a leggere

Fa tappa ad Alleghe il Bancomat Pay Vertical Winter Tour 2022 il 26 e 27 febbraio

Di Giancarlo Costa

Vertical Winter Tour

Dopo San Martino di Castrozza, Roccaraso, Prato Nevoso e Pila, il BANCOMAT Pay Vertical Winter Tour 2022 fa tappa ad Alleghe (BL). Moltissime attrazioni, talent radiofonici e divertimento tra sport, animazione e musica. Media partner: Radio Deejay.
Dopo il grande successo della prime quattro tappe, fa sosta il 26-27 febbraio ad Alleghe (BL) il BANCOMAT Pay Vertical Winter Tour, l’evento invernale più atteso dell’anno e che toccherà 9 località sciistiche italiane dislocate dalle Alpi fino agli Appennini per un totale ...

Continua a leggere

Fa tappa a Pila il 19-20 febbraio il BANCOMAT Pay Vertical Winter Tour 2022

Di Giancarlo Costa

Winter Vertical Tour edizione 2019 (foto organizzazione)

Dopo San Martino di Castrozza, Roccaraso e Prato Nevoso, il BANCOMAT Pay Vertical Winter Tour 2022 fa tappa a Pila (AO). Moltissime attrazioni, talent radiofonici e divertimento tra sport, animazione e musica. Media partner: Radio Deejay.
Dopo il grande successo della prime tre tappe, fa sosta il 19-20 febbraio a Pila (AO) il BANCOMAT Pay Vertical Winter Tour, l’evento invernale più atteso dell’anno e che toccherà 9 località sciistiche italiane dislocate dalle Alpi fino agli Appennini per un totale di ...

Continua a leggere

Gli italiani e lo sci, un binomio intramontabile

Di Giancarlo Costa

LessonBOOM

Una ricerca LessonBOOM, marketplace che mette in contatto professionisti sportivi e liberi professionisti specializzati con utenti su tutto il territorio nazionale, mostra che un terzo degli italiani pratica lo sci da "esperto". Il 73% ha sciato almeno una volta nella vita. Costi e sicurezza sono gli unici deterrenti.

Gli italiani amano lo sci e almeno uno su tre lo pratica “da esperto”: è quanto emerge da una ricerca condotta da LessonBOOM, marketplace che mette in contatto professionisti sportivi ...

Continua a leggere

A Cervinia il 28 dicembre al via Bancomat Pay Vertical Winter Tour

Di Giancarlo Costa

Winter Vertical Tour edizione 2019 (foto organizzazione)

Dopo il grande successo del Vertical Summer Tour, che ha riunito migliaia di persone sulle spiagge di tutta Italia, è ora in partenza l’”edizione “invernale”, il BANCOMAT Pay Vertical Winter Tour, che toccherà 9 località sciistiche italiane dislocate dalle Alpi fino agli Appennini per un totale di 19 giorni di puro divertimento sulla neve.
La prima tappa è Cervinia, 28-29-30 dicembre, tradizionale punto di partenza di un format di successo che raggiunge ora quota 21 edizioni (12 invernali e ...

Continua a leggere

Presentato il progetto della nuova telecabina Pila – Couis in Valle d’Aosta

Di Giancarlo Costa

Stazione di arrivo impianto Pila Couis

È stato presentato lo scorso venerdì 10 dicembre presso il Teatro Splendor di Aosta dal Presidente di Pila spa Davide Vuillermoz, dagli assessori regionali Jean Pierre Guichardaz e Luigi Bertschy, e dal Sindaco di Gressan Michel Martinet, il progetto per la nuova telecabina Pila - Couis in Valle d’Aosta.

Si tratta del nuovo impianto di risalita del comprensorio di Pila che cambierà radicalmente la fruibilità del resort montano e renderà accessibile uno dei punti panoramici più iconici della ...

Continua a leggere

Coppa del mondo di skicross a San Candido il 19 e 20 dicembre

Di Giancarlo Costa

Coppa del mondo Skicross San Candido (foto Wisthaler)

La prima Coppa del mondo di skicross a San Candido risale al 21 dicembre 2009. Da allora nel comprensorio 3 Zinnen Dolomites si sono disputate 38 gare, 19 femminili e altrettante maschili. Con 13 successi la Svizzera è di gran lunga il Paese che ha ottenuto più successi sulla pista Baranci. Gli atleti elvetici sono tra i favoriti anche nella dodicesima edizione della tappa, che avrà luogo domenica 19 e lunedì 20 dicembre.

Anche dodici anni fa, alla premiazione ...

Continua a leggere

Aprono gli impianti sciistici in Valle d’Aosta da venerdì 3 dicembre

Di Giancarlo Costa

Colle Bettaforca Monterosaski

Dopo un anno e mezzo di chiusura causa pandemia, i principali impianti sciistici della Valle d’Aosta apriranno da domani, venerdì 3 dicembre, per la gioia di sciatori e snowboarder che ritorneranno a scendere sulle piste della piccola regione delle grandi montagne.
A Cervinia si scia già da metà ottobre, grazie agli impianti sul ghiacciaio e alle nevicate novembrine coadiuvate dell’innevamento artificiale.

Dal 3 dicembre si potrà sciare a La Thuile, Courmayeur, Pila e nel Monterosaski (Gressoney, Champoluc e Alagna), ...

Continua a leggere