Sci

Dryarn e Mico per il nuovo underwear degli sciatori presentato a ISPO 2020

Di Giancarlo Costa

Mico M1Performance

Da sempre al fianco degli sciatori, Mico e Dryarn® sanno bene che comfort, libertà di movimento e protezione sono alla base delle migliori performance.
Alla ricerca del capo di abbigliamento tecnico perfetto Mico ha presentato a ISPO 2020 la collezione di underwear M1PERFORMANCE: altamente performante e innovativa è un first layer studiato per accompagnare e proteggere l’atleta in gara e durante l’allenamento, soprattutto d’inverno sulla neve.
Il completo – t-shirt, pantalone e calza – è disponibile nella versione uomo ...

Continua a leggere

Riparte da Bardonecchia Free to Ski 2020

Di Giancarlo Costa

Free to Ski (1)

Sulla Scia del successo raccolta lo scorso anno torna Free To Ski, l’ appuntamento B2B oriented che partirà il lunedì 10 Febbraio da Bardonecchia e terminerà lunedì 17 a Folgaria (TN)
Format vincente non si cambia. I risultati positivi raccolti nell’edizione 2019 hanno portato nuova vitalità ed entusiasmo per l’appuntamento dedicato ai rivenditori dell’attrezzo invernale.

Consapevoli della necessità di essere sempre più vicino ai propri dealers e di promuovere sempre più il mondo Freeski e ...

Continua a leggere

Bormio 2000 e Aprica Palabione le località scelte per gli Ski Test DF Sport Specialist

Di Giancarlo Costa

Aprica Ski Test DF Sport Specialist 2019

Due weekend intensi per gli amanti dello sci e per i service delle aziende di settore chiamate a presentare sul campo le nuove collezioni di sci e accessori per lo sport.
Gli amanti dello sci alpino possono mettere in calendario le seguenti date di Ski Test:
8-9 febbraio a Bormio 2000 e 7-8 marzo all’Aprica Palabione.

Il Tour riunisce i brand più prestigiosi dell’attrezzo per lo sci alpino con un focus anche sulle novità in tema di ...

Continua a leggere

Briko presenta a ISPO 2020 caschi, maschere, occhiali e protezioni per la schiena per la sicurezza sulla neve

Di Giancarlo Costa

Briko all'ISPO 2020

Caschi, maschere, occhiali e anche protezioni per la schiena. Novità nelle quattro famiglie di prodotti che Briko® presenta in occasione di ISPO 2020 tutte accomunate da una mission ben precisa: la sicurezza degli sciatori e, in generale, di tutti coloro che amano passare le giornate sulla neve.
Un obiettivo chiaro, quindi, che viene perseguito dagli ingegneri Briko® proseguendo nel solco di una continua ricerca e un costante sviluppo di tecnologie innovative senza tralasciare altri fattori determinanti quali comfort, gusto e ...

Continua a leggere

Pila ha ospitato il DEEJAY Xmasters Winter Tour

Di Giancarlo Costa

Deejay Xmasters Winter Tour Pila (foto organizzazione) (1)

“La casa è quel luogo che i nostri piedi possono lasciare, ma non i nostri cuori” recitava lo scrittore statunitense Oliver Wendell Holmes. Il rapporto tra i DEEJAY Xmasters e lo ski resort valdostano di Pila non può che sintetizzarsi così.

Quarto anno consecutivo sulle piste che sovrastano la città di Aosta e ancora una volta un successo in termini di pubblico, divertimento e presenze. Sabato 25 e domenica 26 si è svolta infatti la seconda tappa del Winter ...

Continua a leggere

Iniziano i Winter Youth Olympic Games in Svizzera

Di Giancarlo Costa

Olimpiadi Giovanili Losanna 2020

Con gli arrivi degli atleti azzurri al Villaggio Olimpico di Losanna, stanno per iniziare i Winter Youth Olympic Games in programma in Svizzera (e sulle montagne francesi di Les Tuffes) dal 9 al 22 gennaio.
Oltre la metà degli atleti italiani ha fatto il suo ingresso nel Villaggio nel pomeriggio e ha preso possesso delle camere, al quinto piano della scala E del "Vortex", base italiana fino al termine di questa terza edizione dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali.

La ...

Continua a leggere

CMP e Dryarn: performance e stile per le Felpe 4 - Way

Di Giancarlo Costa

Apertura felpe CMP in Dryarn

Leggerissime, calde e comode. Le Felpe 4 – Way di CMP sono l’ideale per gli appassionati di sport invernali che vogliono indossare capi altamente performanti senza rinunciare ad un tocco di eleganza e stile.
In quest’ottica CMP si affida ancora una volta alla tecnologia di Dryarn®, la microfibra più leggera al mondo, per la sua collezione A/I 2019-2020.
Realizzate in altissime percentuali di Dryarn®, le Felpe 4 - Way di CMP vestono il corpo alla perfezione, senza costringerlo e ...

Continua a leggere

Cervinia apre il versante italiano sabato 9 novembre

Di Giancarlo Costa

Cervinia apre il versante italiano sabato 9 novembre (1)

Il comprensorio sciistico di Cervinia, aperto tutti i giorni dal 26 ottobre con gli impianti del ghiacciaio di Plateau Rosa in comune con gli svizzeri di Zermatt, comunica che da sabato 9 novembre saranno aperte le seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini e la pista del Ventina fino a Cime Bianche Laghi. Il prezzo promozionale dello skipass per il versante italiano è di € 30.
Cadono i fiocchi di neve, naturali e artificiali, e si aprono le danze: buona stagione a ...

Continua a leggere

ANEF a Skipass Modena: la via sostenibile verso le Olimpiadi 2026

Di Giancarlo Costa

Incontro ANEF a Skipass Modena (foto doc com)

Quella di Milano-Cortina sarà un’Olimpiade “diffusa”, a due gambe ma con un unico cuore: la montagna italiana, e il desiderio di raccontarla. Per farlo serve un piano di mobilità efficace e condiviso che includa strade, aeroporti, infrastrutture, e la banda larga. E naturalmente gli impianti a fune, che con la capacità di fare sistema sono alla base dell’organizzazione dei Giochi Invernali
Un’Olimpiade non è, e non deve mai essere, un evento fine a stesso, ma l’occasione ...

Continua a leggere

Le Olimpiadi 2026 a Milano-Cortina

Di Giancarlo Costa

Il presidente del CIO Bach annuncia le Olimpiadi Invernali a Milano Cortina 2026 (foto ioc thompson)

Il presidente del Cio Thomas Bach ha appena aperto la busta con la votazione dei membri del CIO e l’Italia per la quarta volta nella sua storia ospita i Giochi Olimpici, dopo quelli invernali di Cortina 1956 e Torino 2006 e quelli estive di Roma 1960. La candidatura di Milano-Cortina ha dunque superato quella svedese di Stoccolma-Are, con 47 voti contro 34, e le Olimpiadi 2026 si disputeranno in Italia. Durante la presentazione trasmessa in diretta TV, sembrava non ...

Continua a leggere