XMasters Winter: evento di sport, freestyle, musica a Moena – Passo San Pellegrino

Di GIANCARLO COSTA ,

XMasters Winter Moena San Pellegrino (foto Skill Comunicazione) (1)
XMasters Winter Moena San Pellegrino (foto Skill Comunicazione) (1)

Domenica 13 Marzo si è concluso XMasters Winter, l’evento di riferimento per gli action sports invernali che ha animato il comprensorio di MoenaPasso San Pellegrino.
Un’edizione di XMasters ricca di eventi e contenuti sportivi: Snow rugby, test materiali tecnici, snow yoga, freestyle camp, musica, intrattenimento, dimostrazioni spettacolari e un contest di slopestyle - il Destroy - come contenuto chiave dell’evento.
Un contest riportato in auge proprio da XMasters, in collaborazione con Ivan Pasetto,
Matteo Rossato e l’attenta supervisione di Sergio Cantagalli assieme ai ragazzi del Sanpe snowpark i che hanno shapato le linee del park in modo impeccabile e creativo. Kevin Kok è stata la voce tecnica narrante del contest, gasando i rider per spingerli al massimo!
I rider pro si sono quindi sfidati a colpi di trick durante la giornata di sabato in una jam session di fuoco che ha visto trionfare, rispettivamente per le diverse categorie:

SNOWBOARD Uomini: 1 - JABOB TESSAND, 2- MARVIN SALMINA, 3 – MAURO BISOL

SNOWBOARD Donne: 1 - VERONIQI HANSSEN, 2- SILVIA MITTERMULLER, 3-MARIA BISERNI

SKIER: 1 – SIMON CANAL, 2- KILIAN MORONE, 3 – JEREMIA PROFANTER

Essendo un contest street, sono state inserite anche due categorie speciali: best crash e best line, rispettivamente per la miglior caduta, che ha visto trionfare Davide Boggio e la best line, che ha premiato i rider che si sono più distinti per creatività e audacia sulle strutture.
Alcuni special guest hanno portato valore aggiunto a Xmasters: Aaron Durogati con il suo paragliding show by Red Bull, Arianna Tricomi come giudice skier del contest Destroy e Nick Pescetto che ha inaugurato l’apertura della sua Creative Academy.
Ad immortalare trick, run, crash, e tutti i contenuti proposti dall’evento, sono stati i ragazzi di Outbnd, gli Artik Extreme e i ragazzi della Creative Academy.
Xmasters ha portato in questa tappa di 4 giorni di musica, festa e divertimento grazie anche al partner storico Radio Deejay e al nuovo partner M2o rappresentati da Dj Shorty per un closing party esplosivo del sabato sera post contest.
La Winter Domination si è conclusa alla grande e ha dato un assaggio di tutto quello che XMasters può offrire a livello di action sport, musica e intrattenimento in qualsiasi contesto outdoor!

Iniziano quindi ufficialmente i lavori per l’edizione estiva di XMasters a Senigallia, l’evento che dal 16 al 24 luglio animerà 40 mila mq di spiaggia con contest, show, workshop concerti, dj set e tantissimi contenuti dedicati al mondo dello sport, del benessere e della sostenibilità.

Fonte Skills Comunicazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti