X Games Aspen: Yuto Totsuka e Chloe Kim vincono il SuperPipe, tutti i risultati

Di GIANCARLO COSTA ,

X Games Superpipe (foto new skateboardin video)
X Games Superpipe (foto new skateboardin video)

Nello scorso fine settimana si sono disputati i Winter X Games Aspen nel Colorado (USA), l’evento sportivo del freestyle invernale più importante per gli americani dopo l’Olimpiade. Snowboarder e sciatori si confrontano nelle specialità olimpiche del freestyle: Halfpipe, Slopestyle e Big Air.

Snowboard SuperPipe
Reduci dalla tappa di Coppa del Mondo di Laax, si confermano anche agli X Games nello stesso ordine di classifica i protagonisti dell’Halfpipe maschile Yuto Totsuka oro, Scotty James argento e Ruka Hirano bronzo.
Al femminile la campionessa olimpica Chloe Kim, tornata in gara proprio a Laax, vince sul Maddie Mastro seconda e Haruna Matsumoto terza.

Snowboard Slopestyle
Si aggiudica lo Slopestyle maschile Dusty Henricksen, con Mons Røisland e Rene Rinnekangas a completare il podio nell’ordine.
Jamie Anderson si aggiudica la gara femminile su Zoi Sadowski-Synnott e Laurie Blouin.

Snowboard Big Air
Fermato dal coronavirus il favorito della vigilia Max Parrot, la vittoria va a Marcus Kleveland, argento per Sven Thorgren, bronzo a Mons Røisland.
Al femminile oro per Jamie Anderson, argento a Miyabi Onitsuka e bronzo per Zoi Sadowski-Synnott.
Freeski

Stesse gare sulle stesse strutture anche per gli sciatori freestyle.

Ski Slopestyle
Nella gara femminile vittoria di Eileen Gu, seconda Isabel Atkin e terza Megan Oldham.
Nick Goepper si aggiudica la gara maschile, secondo Ferdinand Dahl e terzo Evan McEachran.

Ski Big Air
Successo nella gara femminile per Mathilde Gremaud, argento per Megan Oldham e bronzo a Eilee Gu. Andri Ragettli vince al maschile su Antoine Adelisse secondo e Alex Hall terzo.

Ski SuperPipe
Nico Porteous vince il Suerpipe di Aspen, secondo Aaron Blunck e terzo Birk Irving.
Nella gara femminile s’impone Eileen Gu, argento per Cassie Sharp, bronzo a Rachael Karker.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti